Anche in acqua, proteggiti dal sole!

Anche in acqua, proteggiti dal sole!

In vacanza, abbiamo voglia soltanto di una cosa: alleggerire la beauty routine! Ma anche se passiamo tanto tempo in acqua – al mare o in piscina – non dobbiamo dimenticare alcune regole per proteggerci correttamente.

Prima di tuffarmi, mi proteggo

Ogni mattina, comincia applicando un siero idratante prima di fare colazione. Avrà così il tempo di penetrare tranquillamente nella pelle, per un’idratazione perfetta. Suggerimento: più lo applichi presto, meno rischi avrai di perdere delle pellicine quando andrai a spalmare la protezione solare. Poi, scegli una protezione solare che filtri i raggi UVA e i raggi UVB e applicala su tutto il corpo. Non dimenticare le mani (per evitare al massimo l’apparizione delle macchie brune) e i piedi (dove i colpi di sole possono essere molto, ma molto dolorosi!), ma ricorda anche le zone sporgenti: le orecchie, la fronte, gli zigomi, il naso e il mento.
Se pratichi uno sport nautico, come il paddle, la barca, il windsurf, il surf o lo sci nautico, scegli piuttosto un prodotto specifico per i bambini: bianco e waterproof. Avrai la garanzia di avere una belle pelle, dorata, ma soprattutto senza danni.

Dopo il mare, ripariamo la pelle

Con il riverbero dei raggi del sole sull’acqua, ma anche sulla sabbia, tendiamo a prendere molto sole, molto più in fretta. Dopo la spiaggia, struccati e infilati sotto la doccia per eliminare i residui di crema solare e di sale. Scegli un olio da doccia, ricco di principi attivi idratanti, nutritivi e lenitivi. Applica quindi un prodotto doposole che ripara la pelle e lenisce gli eventuali colpi di sole. Latte oppure olio secco, scegli quello che preferisci!
E visto che il riverbero della giornata ci ha fatto corrugare ancor più gli occhi, ripara questa zona fragile per evitare che le rughe di disidratazione e le zampe di gallina non siano i tuoi nuovi amici al ritorno! Ripara e idrata per conservare la giovinezza dello sguardo il più a lungo possibile.

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle