Se prima 40 anni faceva rima con figli, lavoro e vita tranquilla, oggi è il momento in cui le donne sono nel pieno della vitalità! Abbiamo passato i 10 anni precedenti a cercare di costruire qualcosa, ora possiamo finalmente approfittarne. I 40 anni sono i nuovi 30!
40 anni, l’età in cui tutto è possibile
Le persone che superano i cento anni sono sempre più numerose! Visto che si vive più a lungo, bisogna invecchiare meglio: a 40 anni siamo ancora in perfetta forma. Basta guardare Jennifer Aniston, Eva Longoria, Penelope Cruz, Jennifer Garner… non sono mai state così belle come a quarant’anni. Raccomandiamo il ritorno al naturale, accettiamo le piccole rughe che appaiono ai lati degli occhi e che aggiungono fascino al fascino. Fisicamente, siamo pronte a provare nuove esperienze: un corso di zumba? Un po’ di boxe? Perché no? Mangiamo in modo più sano, a volte biologico, ma sappiamo anche concederci dei sani piaceri come un buon dolce o un bicchiere di vino. Siamo pronte a prepararci per affrontare la maratona di Parigi, Londra e New York!
40 anni, l’età di tutte le libertà
I problemi pratici dei trent’anni sono ormai storia passata – trovare un appartamento, guadagnare uno stipendio, trovare il tempo di occuparsi del lavoro e del bimbo – ma non abbiamo ancora le angosce esistenziali dei 50 anni. A 40 anni, liberate dalla pressione dell’essere genitore, dei piccoli problemi professionali, delle notti troppo corte interrotte dai pianti, finalmente osiamo affermarci! Il lavoro ti annoia? Lo cambi! Tuo marito ti annuncia che va via di casa? Ti rialzi e ne approfitti per vedere le amiche più spesso. Un ultimo figlio a 40 anni? Una seconda giovinezza!
I 40 anni, l’età di tutti i piaceri
La vita è troppo corta per rinunciare ai piaceri! Un vestitino, un nuovo paio di scarpe o un bel gioiello? Non esitare e tira fuori la carta di credito. Sii ragionevole, ma un piccolo piacere, di tanto in tanto, è un toccasana per il morale. Vietato farsi coinvolgere troppo dai piccoli problemi quotidiani. Impara a relativizzare e a non sentirti in colpa! Permettiti di mangiare le patatine fritte E il dolce: farai semplicemente un po’ più di running sabato mattina. Pensa a te stessa e dimentica le privazioni: ecco il nuovo discorso delle quarantenni!