Conservare una pelle perfetta durante la dieta

Conservare una pelle perfetta durante la dieta

Dimagrire e alleggerirsi è una buona cosa. Ma non se il colorito si spegne e la pelle diventa grigia e troppo rilassata. Dimagrire può facilmente rimare con bellezza e pelle sana, tonica e brillante. Segui il nostro programma.

Perdi peso restando tonica

Punta sulle proteine per perdere il grasso ma non i muscoli. In pratica, dimagrirai conservando la tonicità dei tessuti e senza provare fame. Inserisci nei tuoi pasti le proteine animali come il pesce, la carne, i frutti di mare. Queste proteine fanno naturalmente parte della composizione delle fibre di collagene del derma della pelle. Per variare un po’, alterna le proteine animali con le proteine vegetali, come la soia e le lenticchie.

Bevi tantissima acqua

Acqua minerale, tisane, zuppe o succhi di frutta, sono tutti perfetti per rimineralizzare l’organismo, senza appesantire il conteggio delle calorie. E soprattutto, non dimenticare che mangiare tante proteine richiede di bere tanta acqua per eliminare le tossine. In più, bere acqua facilita il drenaggio della silhouette, ma rende anche la pelle polposa, soprattutto quella del viso.

Utilizza una crema per il corpo

Regalati un aiutino supplementare, scegliendo una formula per trattare la pelle dalla testa ai piedi. In caso di rotondità localizzate, cellulite e pelle a buccia di arancia, punta su una crema ricca di caffeina, il principio attivo star per lottare contro i grassi. Per le pelli mature, più soggette al rilassamento, preferisci una composizione rassodante e nutritiva, per tonificare la pelle e illuminarla.

Coltiva il tuo colorito sano

Privilegia frutta e verdura rosse e arancioni, ricche di betacarotene. Non soltanto il pigmento di questa pro-vitamina A colora leggermente la pelle, conferendole un aspetto dorato, ma, soprattutto, le apporta antiossidanti per rinforzare le sue difese e stimolarla.

Idrata il viso

Bere acqua non basta per idratare la pelle, che rischia di sembrare un po’ grigia durante la dieta. Mattino e sera, applica una crema idratante per le pelli giovani o un po’ più ricca di lipidi per le pelli più secche. Sceglila ricca di collagene e di pro-retinolo in caso di rughe. O punta su una crema specifica per le pelli mature.

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle