Borse e occhiaie: di' addio agli occhi gonfi da panda!

Borse e occhiaie: di’ addio agli occhi gonfi da panda!

Occhi gonfi, aria stanca, questi segni di stanchezza incupiscono il nostro sguardo e ci danno un brutto aspetto. Ma non devi rassegnarti, combattere quegli antipatici inestetismi è possibile. Scopriamo insieme come cancellare borse e occhiaie e ritrovare una bella pelle e uno sguardo fresco.

La stanchezza è uno dei fattori all’origine della comparsa di borse e occhiaie. Ma non solo: le prime sono causate da una cattiva circolazione sanguigna che rende visibili i vasi sanguigni sotto gli occhi. Le borse, invece, sono la conseguenza di un accumulo di grasso sotto le palpebre. Aggravate da fattori ereditari e dall’età, le occhiaie possono essere attenuate o nascoste.

Un obiettivo per cancellare borse e occhiaie: stimolare la microcircolazione sanguigna. Applica trattamenti a base di caffeina, di aloe vera, creme che apportino una buona dose d’idratazione, usa il freddo per diminuire il gonfiore, nascondi le occhiaie con il correttore giusto e la texture adeguata. Per quanto riguarda le borse, idrata bene la pelle con delle texture fresche come le creme gel, le maschere per il contorno occhi da lasciare in posa tutta la notte e i trattamenti specifici per questa zona sottile e sensibile da applicare con un erogatore metallico decongestionante.

E naturalmente dormire bene = meno stanchezza = meno borse e occhiaie. Perciò cerca di dormire meglio e più a lungo e ti sveglierai fresca come una rosa, con uno sguardo fresco e vivace.

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle