5 modi per sembrare più giovani: verità e falsi miti

5 modi per sembrare più giovani: verità e falsi miti

Creme antirughe, lifting, chirurgia estetica… Cosa non saremmo disposte a fare pur di recuperare qualche anno e sembrare più giovani! Sei un’esperta di trucchi antiage e strategie per apparire più giovani?

Lo yoga facciale può farmi sembrare più giovane.

Vero. Lo yoga facciale ci insegna che le espressioni del viso, i nostri tic, le nostre abitudini sono responsabili della comparsa e del radicamento di numerose rughe: tenere il broncio, fumare, corrugare le sopracciglia favoriscono, alla lunga, la comparsa delle rughe. Se alcune scompaiono semplicemente rilassando il viso, per attenuare le altre dovrai rinforzare i muscoli delle zone interessate. Lo yoga facciale permette di alleviare la tensione e rimodellare l’ovale del viso.

Abbronzarmi può farmi sembrare più giovane

Falso. Per mantenere un bell’aspetto il più a lungo possibile, è indispensabile prendersi cura della pelle e, quindi, idratarla e proteggerla dal sole. Infatti, la prolungata esposizione ai raggi solari (senza protezione) secca la pelle e favorisce l’apparizione delle macchie scure. I raggi del sole rendono la pelle meno elastica e diminuiscono la quantità di collagene presente, favorendo la comparsa delle rughe. Ricorda, dunque, di utilizzare sempre una protezione adatta, dotata di filtri anti UVA lunghi e di rinnovare l’applicazione ogni 2 ore.

Cominciare un trattamento detox può farmi sembrare più giovane

Vero. Il ruolo degli antiossidanti è quello di proteggere le cellule dell’organismo dall’effetto dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento precoce della pelle. Ricorda, quindi, di fare il pieno di antiossidanti con una corretta alimentazione. Nella tua dieta non possono mancare: vitamina A (presente nel burro, nel formaggio, nelle uova e nei latticini), vitamina C (contenuta principalmente negli agrumi) e vitamina E (oli vegetali, arachidi, broccoli, spinaci, avocado).

Il make-up può farmi sembrare più giovane

Falso. Il make-up può nascondere alcune imperfezioni, uniformare l’aspetto e aiutarti a ritrovare un colorito splendente. Ma numerosi errori, purtroppo molto comuni, possono avere esattamente l’effetto opposto e farci sembrare più vecchie di 10 anni in un batter d’occhi: troppo fondotinta, un correttore troppo secco, troppa cipria (soprattutto sulle rughe degli occhi), un ombretto iridescente, un rossetto troppo scuro.

Lo sport può farmi sembrare più giovane

Vero. Oltre agli effetti positivi sul sistema cardiovascolare o sulla postura, lo sport è un vero alleato nella lotta all’invecchiamento. L’attività sportiva permette di combattere il rilassamento muscolare e, favorendo la sudorazione, svolge un ruolo importantissimo nell’eliminazione delle tossine e nell’ossigenazione delle cellule.

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle