5 astuzie per purificare le ali del naso

5 astuzie per purificare le ali del naso

Pelle « oleosa », pori dilatati, punti neri, le ali del naso sono le prime della zona T a riflettere i cambiamenti nella secrezione del sebo. Zoom su 5 astuzie per purificarle.

La pelle del naso è molto sottile e piena di capillari. Si distingue anche per l’abbondanza di ghiandole sebacee. Problema: con l’influenza dello stress, degli ormoni e delle aggressioni esterne (Sole, inquinamento, tabacco), la pelle diventa più spessa e la produzione di sebo si intensifica. In eccesso, ostruisce i pori e ossida dando vita ai punti neri. È anche in questa zona che i pori dilatati sono più visibili.

 Una salvietta opacizzante.

Tienine sempre un pacco in borsa e tira fuori una salvietta quando vedi che la zona T comincia a brillare. Applicata delicatamente, per non togliere il make-up, agisce come una carta assorbente. I principi attivi – talco, zinco, caolino – assorbono l’eccesso di sebo e opacizzano la pelle.

 Un patch scrostante

Formulato specialmente per aderire alle impurità, il patch è una soluzione SOS perfetta per purificare le ali del naso. Dopo averlo lasciato agire dieci minuti, togli il patch: la pelle è visibilmente più liscia, senza eccesso di sebo, né punti neri.

 Un hammam mirato.

Una volta alla settimana, fai bollire dell’acqua in una pentola, posiziona il tuo viso al di sopra del vapore e copri la testa con un asciugamano. Il vapore dell’acqua dilata i pori. L’eccesso di sebo e le tossine vengono allora liberate più facilmente e puoi procedere all’estrazione meccanica dei punti neri tramite un leva comedoni. La pelle è purificata, sbarazzata delle impurità che la soffocano. Se i pori sono molto ostruiti, effettua anche un gommage delicato, capace di pulirli in profondità.

 Una maschera all’argilla.

Una o due volte alla settimana, effettua una maschera all’argilla. Scegli l’argilla verde per la sua azione purificante. Applicala sulle ali del naso, lasciala agire una decina di minuti e sciacqua con dell’acqua tiepida. L’argilla verde assorbe l’eccesso di sebo, neutralizza le tossine e purifica la pelle.

 Un mix di oli essenziali

Aggiungi tre gocce di oli essenziali purificanti (tea tree, legno di rosa, geranio rosa, pompelmo, lavanda) a un cucchiaino di olio vegetale (mandorla dolce, albicocca, argan, avocado). Effettua quindi un mini massaggio sulle ali del naso e continua fino alla completa penetrazione del prodotto. La combinazione degli oli purifica le ali del naso e riequilibra il film idrolipidico protettore dell’epidermide.

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle