Tutte sogniamo di svegliarci carine, fresche, col colorito roseo e lo sguardo riposato! Ma la realtà è a volte lontana da questo desiderio! Quindi è possibile essere belle al risveglio senza make-up né artifizi? Eccone la prova…
A volte bisogna far fronte a una notte passata da un’amica, dal nostro lui, dai genitori…Senza trousse di bellezza e senza i nostri prodotti feticcio. In questo caso, vogliamo evitare il risveglio col colorito giallastro e iniziare una nuova giornata in lucentezza con un viso perfetto e riposato. Come salvare la nostra mise e il nostro aspetto? Qualche consiglio per la cura della pelle da seguire e 2 soli trattamenti viso da tenere sempre in borsa. E’ abbastanza per essere belle al naturale, e sostenere il #nomakeup !
Prima di dormire, puntiamo tutto su un solo prodotto
Qualsiasi sia l’ora in cui andiamo a dormire, o il posto dove dormiamo, niente scuse per non struccarsi coscienziosamente. E quindi, se dobbiamo decidere quale debba essere il solo prodotto da avere sempre in borsa, sarà: un concentrato di oli essenziali di piante o frutta. Lo sappiamo bene, struccarsi non è il loro impiego principale nella cura della pelle, ma in situazioni «estreme», faranno davvero al caso nostro. Siccome grasso chiama grasso, l’olio attrae perfettamente il make-up, anche il più resistente. Prendendo due piccioni con una fava, gli oli essenziali levigano e rimpolpano la pelle lasciando un ottimo profumo. Con una pipetta o direttamente, massaggiamo qualche goccia con la punta delle dita o un batuffolo di cotone e acqua calda.
Al risveglio, creiamoci un colorito pesca
Spruzziamo, alternandoli, getti di acqua calda e fredda per risvegliare la pelle e stimolare la micro circolazione cutanea. Dovrebbe già bastare per avere delle belle guance rosa e un viso perfetto…Poi, sulla pelle ancora umida, creiamo un po’ di luminosità utilizzando lo stesso olio per il viso: 4 o 5 gocce che applichiamo con dolcezza su viso, collo e decolté. In 10 secondi, le guance sono più belle, piene, il tutto con leggerezza e senza trucco. Questi oli di nuova generazione sono in grado di nutrire e ammorbidire le pelli secche, di dare luce alle pelli normali, di chiudere i pori delle pelli fragili, e persino di levigare le pelli mature. Bonus: sono una base ideale per il make-up!
Prima di uscire, creiamo l’effetto pelle di bébé
Fobiche del colorito grigio, delle occhiaie, dei pori troppo visibili? Niente è più efficace, per un colorito omogeneo, di una BB Cream. E’ il secondo prodotto da tenere sempre a portata di mano per prendersi cura della pelle in qualsiasi situazione! La sua formula tutto in uno sostituisce diversi prodotti di bellezza e make-up idratando, lenendo, compattando la pelle. La BB cream copre le imperfezioni, i rossori, riduce i pori dilatati senza ostruirli e garantisce un viso perfetto. Alcune contengono anche una protezione UV! Come si applica questo prodotto miracoloso? Dall’interno verso l’esterno del viso, massaggiamo una piccola noce di una texture chiara o rosata che servirà a coprire le imperfezioni che detestiamo tanto e a idratare la pelle. Un vero e proprio Photoshop da borsetta! La giornata può cominciare…Nessuno sospetterà di nulla.