La tendenza del momento è il trucco naturale. Pelle al naturale e luminosa senza make-up o quasi… Mica facile! Per evitare colorito spento e aria stanca, segui i nostri suggerimenti.
Pulisci il viso
Se vuoi evitare colorito sciupato, sguardo spento e aria malata, devi impegnarti un po’. Un bel colorito naturale, non tutte ce l’hanno! Comincia pulendo bene il viso, soprattutto sulla zona T (fronte, naso, mento) per eliminare le impurità come il trucco, il fumo, l’eccesso di sebo e l’inquinamento. Inoltre ricordati di esfoliare ogni settimana il tuo visino per liberarlo dalle cellule morte che impediscono alla pelle di respirare.
Idrata la pelle
Una volta pulita la pelle, passa all’idratazione Opta per una crema che risponda alle esigenze della tua pelle, per un trattamento che nutra e protegga per tutta la giornata. Per la pelle secca si consiglia una crema ricca e untuosa che le darà una sensazione di benessere, mentre per la pelle grassa è preferibile un trattamento opacizzante per riequilibrare il sebo. Applicala sul viso con piccoli movimenti circolari e non dimenticare il collo!
Lavora sul colorito, per una pelle al naturale e luminosa
Un trucco nude, che c’è ma non si vede? È possibile con un prodotto dalla texture fluida che attenui le imperfezioni senza coprire la pelle. Come una BB cream o una CC cream che uniformano e correggono illuminando nel contempo il colorito Successivamente applica una polvere trasparente che lascerà un leggero velo opacizzante. E soprattutto niente fondotinta, che rischia di creare un effetto « maschera » tutt’altro che discreto!
Illumina lo sguardo
Per correggere i segni di stanchezza, punta sull’anti-occhiaie! Scegline uno mezzo tono più chiaro della tua carnagione e sfumalo sotto gli occhi picchiettando con il polpastrello. Aggiungi un correttore verde per cancellare gli arrossamenti e uno beige per nascondere le macchie pigmentarie.
Dai un tocco di calore al tutto
Con un colorito ormai perfetto, ti basterà aggiungere un po’ di calore con una polvere solare dello stesso colore della tua carnagione che andrai a mettere sulle parti sporgenti del viso: la parte prominente della fronte, il dorso del naso, gli zigomi. Aggiungi un tocco di blush – un piccolo trucco! – rosato o albicocca sull’incavo delle guance per darti un aspetto sano, come se fossi appena tornata da una gita all’aria aperta. Un bellissimo trucco nude, naturale ma d’effetto. Ideale per contrastare stanchezza e colorito spento.