Super trattamenti notte cocooning per un dolce risveglio

Super trattamenti notte cocooning per un dolce risveglio

Settimane piene di impegni, notti insonni, sonno disturbato: al risveglio ti ritrovi con la pelle sciupata, l’aria stanca e il morale a terra. Eppure basterebbe cambiare la propria routine di bellezza serale e prendersi cura della pelle con dei trattamenti notte cocooning per svegliarsi nel migliore dei modi! Ecco 3 trattamenti notte cocooning da provare per un risveglio radioso e una pelle perfetta…

1. Uno struccante purificante ultra-delicato

Iniziamo questa nuova routine di bellezza con i trattamenti cocooning per la notte per struccarsi delicatamente. L’obiettivo? Eliminare dal viso le tracce di trucco e le impurità accumulate durante la giornata e ritrovare una bella pelle, più pulita e luminosa al mattino. Scegli delle texture golose che, oltre a pulire, idratano la pelle secca e danno sollievo alla pelle sensibile, restituiscono benessere alla pelle matura e nutrono la pelle stanca. Scegli quindi uno struccante all’olio, un latte arricchito con oli, una mousse purificante… Ed evita di pulire il viso con l’acqua di rubinetto, troppo calcarea, con saponi troppo aggressivi o con un’acqua micellare poco nutriente.

2. Un trattamento idratante e anti-età

Successivamente applica un trattamento per la pelle idratante e anti-età specifico per la notte. La sera puoi utilizzare anche la crema giorno, ma i trattamenti per la notte, più nutrienti e ricchi di principi attivi rigeneranti adatti alla cura della pelle e delle imperfezioni, favoriscono un rinnovamento cellulare in profondità. Di notte la pelle è in modalità « riparazione », perché è in questo momento che l’epidermide si pulisce e si rigenera: la crema da notte agisce quando la pelle non subisce più cambiamenti di temperatura o di stato (stress, sudore, arrossamenti…). In questo modo può agire su una pelle rilassata e combattere l’invecchiamento cellulare fornendo principi attivi vitaminici che riparano la pelle fragilizzata durante il giorno. A partire dai 35 anni, scegli un concentrato anti-età. Per le pelli mature, è preferibile una crema nutriente per prevenire la secchezza cutanea che si manifesta con il passare degli anni.

3. Una maschera per la notte rigenerante

Per una pelle perfetta, utilizzare creme notte è bene. Ma aggiungere una maschera rigenerante è meglio! A differenza di certe maschere che bisogna rimuovere dopo pochi minuti, la sleeping mask rigenerante/idratante/nutriente si può tenere per tutta la notte. Niente paura, non è grassa né appiccicosa, la federa del cuscino non si rovinerà! Spesso composte da oli essenziali, queste maschere nutrono e riparano l’epidermide in profondità nel corso della notte. Al risveglio, la pelle apparirà rimpolpata e idratata, il colorito luminoso, i tratti distesi… In altre parole, la pelle di un bambino! Il tuo aspetto sarà quello di una persona che ha dormito bene, riposata e pronta a cominciare la giornata.

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle