Hai delle occhiaie gonfie e livide, la pelle sciupata, brufoli e piccoli arrossamenti? I sintomi ci sono tutti: pelle stanca. Ti meriti proprio una pausa (e una nuova routine di bellezza!)
Una cosa è chiara: il problema delle occhiaie non è uguale per tutte. La comparsa delle occhiaie non ha niente a che fare con l’età, anche se può essere un fattore aggravante, le cause vanno piuttosto ricercate in una cattiva circolazione sanguigna, notti insonni, stress e stanchezza… E sulla pelle chiara e sottile le occhiaie si notano ancora di più! Niente panico, esistono delle soluzioni per attenuare e far sparire questa disgrazia.
Ogni inverno, quell’aria stanca e sciupata fa puntualmente ritorno, magari dopo una serata di stravizi o in un periodo pieno di impegni. È sinonimo di pelle stanca, perciò bisogna stimolarla perché ritrovi la luce e il colore roseo dei giorni d’estate! Non c’è tempo da perdere, diamoci da fare e prepariamo la nostra routine di bellezza: esfoliante, tonico e crema idratante, ecco il trio vincente per una pelle riposata, che dice addio al colorito spento..
Contro i brufoli e gli arrossamenti, valgono gli stessi consigli dispensati per il colorito spento, con qualche trucco in più per aiutare la pelle a recuperare più rapidamente, ad esempio applicare una sleeping mask, conservare al fresco i tuoi trattamenti, usare degli erogatori roll-on, saper nascondere le imperfezioni persistenti…