SOS foruncoli e punti neri 3 consigli di bellezza per evitarli al ritorno dalle vacanze

SOS foruncoli e punti neri: 3 consigli di bellezza per evitarli al ritorno dalle vacanze

Il sole è un falso alleato della pelle. L’estate purifica e secca la pelle… e anche i foruncoli! La realtà è ben diversa: l’epidermide si ispessisce (per difendersi naturalmente dal sole), il sebo si accumula e così si formano i foruncoli. Questo effetto rebound coincide di solito con la fine delle vacanze. I nostri consigli di bellezza per evitare foruncoli e « effetto rebound » al ritorno dalle vacanze.

Il sole è un falso alleato della pelle. L’estate purifica e secca la pelle… e anche i foruncoli! La realtà è ben diversa: l’epidermide si ispessisce (per difendersi naturalmente dal sole), il sebo si accumula e così si formano i foruncoli. Questo effetto rebound coincide di solito con la fine delle vacanze. I nostri consigli di bellezza per evitare foruncoli e « effetto rebound » al ritorno dalle vacanze.

1. Non detergere la pelle in modo aggressivo

La priorità per la pelle in estate? Curarla e detergerla, ma con delicatezza. Il prodotto ideale per la bella stagione? Un detergente senza sapone per liberare i pori della pelle senza aggredirla.
Ma posso comunque fare lo scrub? Sì, ma non più di una volta settimana e, soprattutto, con un esfoliante con microgranuli. Insisti sulla zona T.

2. Mettere la pelle sotto perfusione

Che sia secca, mista, grassa o con imperfezioni, la pelle ha sempre bisogno di essere idratata. Privarla della crema a causa di un foruncolo non è affatto una buona idea.
Ci sono comunque alcune regole da rispettare: scegliere un trattamento non comedogeno, ipoallergenico e leggermente opacizzante.

3. Purificare di notte

È tra le 23.00 e le 4.00 del mattino che la pelle è maggiormente ricettiva. La sera, dopo esserti struccata come si deve, nutri la pelle con un olio purificante. Grazie alla sua formulazione a base di oli essenziali, questo trattamento per il viso possiede proprietà seboregolatrici, lenitive e purificanti. Mattina dopo mattina, la pelle diventa più uniforme e l’ansia da foruncoli si trasforma in un brutto ricordo.

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle