SOS cura della pelle: 3 trattamenti viso fai-da-te a base di aloe vera

SOS cura della pelle: 3 trattamenti viso fai-da-te a base di aloe vera

Composta per più del 95% da acqua, l’aloe vera racchiude molti benefici per la nostra pelle. Lenitiva, idratante, purificante, anti-età, protettiva, questa pianta grassa è l’ideale per la cura della pelle. Scopriamo insieme come realizzare alcuni trattamenti viso fai-da-te a base di aloe vera.

Maschera idratante all’aloe vera

Grazie al suo elevato contenuto di acqua – un’acqua ricca di minerali e vitamine – , l’aloe vera idrata e nutre la pelle in profondità: attraversa facilmente l’epidermide per nutrire il derma e l’ipoderma, ma è anche in grado di conservare l’umidità dell’epidermide per catturare l’acqua e impedire che evapori. L’aloe vera non può che essere la migliore alleata delle pelli secche! Per combattere secchezza e disidratazione cutanea, adotta la maschera idratante fatta in casa all’aloe vera e yogurt.
Occorrente:
– gel di aloe vera
– un cucchiaio di yogurt naturale
Mescola il gel con lo yogurt fino a ottenere un composto liquido e fine. Applicala sul viso e lasciala in posa per 10 minuti. Poi sciacqua con acqua fresca.

Maschera purificante all’aloe vera

Grazie agli enzimi contenuti nel suo gel, l’aloe vera ha un’azione leggermente esfoliante: aiuta a eliminare le cellule morte sulla superficie dell’epidermide per lasciar respirare meglio la pelle e avere una migliore irrigazione sanguigna Ideale per purificare le pelli grasse ed evitare i pori ostruiti responsabili dell’eccesso di sebo! E allora prepariamo una maschera purificante all’aloe vera e miele – i cui componenti accentuano le proprietà antibatteriche dell’’aloe vera.
Occorrente:
– gel di aloe vera
– un cucchiaio di miele
Mescola il gel di aloe vera con il miele per ottenere una pasta cremosa. Applicala sul viso e lasciala in posa per 20 minuti, poi sciacqua con acqua fresca.

Maschera anti-età all’aloe vera

L’aloe vera ha la capacità di favorire la sintesi del collagene e dell’acido ialuronico naturalmente presenti nell’organismo, ritardando così la comparsa delle prime rughe e combattendo la mancanza di sodezza. Inoltre, i suoi componenti antiossidanti aiutano ad agire contro l’azione dei radicali liberi, i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Opta allora per una maschera anti-età all’aloe vera e cetriolo – ricca di vitamina A, C ed E – per rassodare la pelle e lisciare l’epidermide.
Occorrente:
– 100 g di polpa di aloe vera
– 100 g di cetriolo
Mescola i 2 ingredienti aggiungendo un po’ d’acqua per ottenere un preparato omogeneo. Applicala sul viso e lasciala agire tutta la notte. Al risveglio, sciacqua con acqua tiepida e utilizza la tua solita crema. Trattamenti viso fai-da-te a base di aloe vera: un altro sostegno importante per la cura della pelle.

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle