Sei anche tu una mamma stressata Scopri come avere una pelle radiosa in un lampo!

Sei anche tu una mamma stressata? Scopri come avere una pelle radiosa in un lampo!

Notti insonni, giornate intense, week-end stressanti… Difficile trovare del tempo libero quando si ha un bebè. Per questa ragione bisogna sfruttare ogni minuto libero per dedicarsi a una routine di bellezza che aiuti a ritrovare una pelle luminosa e un colorito radioso!

Una ninnananna = uno scrub purificante

Una o due volte a settimana, approfitta del momento della ninnananna per pulire il viso in profondità. Mentre canti una canzoncina al tuo bambino, coccolati con un trattamento esfoliante. Uno scrub dalla consistenza fine eliminerà le impurità, libererà i pori e ossigenerà meglio la pelle. Massaggia il viso ancora umido con delicati movimenti circolari.
Risultato: la pelle torna a respirare! La carnagione ritrova immediatamente freschezza, splendore e luminosità.

Il sonnellino = una maschera purificante

Anche se di solito approfitti del sonnellino del bambino per riposare, una volta alla settimana prova a cambiare le tue abitudini. Applica una maschera detergente e purificante per il viso, ricca di sostanze assorbenti e pulenti per eliminare impurità, cellule morte e residui dell’inquinamento. Ma anche per restringere i pori della pelle e ottenere una grana più uniforme.
Risultato: pelle elastica e piacevole, colorito sublimato.

Coccole con papà = idratazione in profondità

Approfitta del tempo che tuo figlio passa tra le braccia del papà per idratare il viso in profondità. Scegli una crema adatta alla tua pelle: antirughe, anti-fatica (eh sì!), illuminante, opacizzante o anti-imperfezioni e applicala accuratamente mattina e sera sul viso pulito, senza dimenticare collo e décolleté.

Tappeto attività = trucco anti-occhiaie

Mentre tuo figlio gioca da solo sul tappeto attività, approfittane per nascondere i segni di stanchezza che tradiscono le tue notti insonni! Insisti sulla zona occhi mascherando borse e occhiaie: si comincia idratando il contorno occhi utilizzando un trattamento con una punta metallica che, attraverso l’azione del freddo, andrà a decongestionare la zona; applica poi un correttore anti-occhiaie più chiaro del tuo solito fondotinta, né troppo cremoso né troppo secco. E addio occhi stanchi!

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle