I gesti cocooning per affrontare l'inverno

I gesti cocooning per affrontare l’inverno

Temperature glaciali, stress quotidiano, mancanza di luce… L’inverno è un periodo difficile che non fa regali al morale, né alla nostra pelle. Ti sveliamo i segreti di bellezza per trascorrere l’inverno tranquillamente ed evitare che la pelle si squami…

Idratare ogni giorno

Pelle ruvida, labbra screpolate, mani arrossate… Ogni inverno è la stessa catastrofe epidermica. I colpevoli? Il vento e il freddo che, insieme, costringono e perturbano la circolazione sanguigna. Si scatena, quindi, un meccanismo naturale che rallenta e diminuisce la produzione naturale di sebo, all’origine della disidratazione e di tutti i problemi che ne derivano: arrossamenti, secchezza, sensazione di pelle che tira, aspetto squamato della pelle. Inutile dirti che non bisogna arrivare fino a questo punto. Prevenire il problema è semplicissimo: è INDISPENSABILE puntare su un prodotto idratante da applicare quotidianamente. Sia per il viso, che per il corpo (mani e labbra comprese). Il procedimento è il seguente: ogni giorno, dopo la doccia e sulla pelle perfettamente asciutta, bisogna applicare un prodotto idratante, che proteggerà la barriera lipidica e la aiuterà nel suo ruolo di scudo contro le aggressioni esterne. Ora che lo sai, non hai più nessuna scusa!

Esfoliare la pelle con un gommage delicato

Ovviamente, visto che l’inverno è una stagione che secca la pelle, se la idrati correttamente, dovrai anche esfoliare la pelle. Che sia per il viso o per il corpo, questo gesto – che deve essere sempre effettuato in modo delicato, in media una o due volte alla settimana – serve a eliminare dall’epidermide le pelli morte. E le permette di integrare meglio i principi attivi dei tuoi prodotti di bellezza e di stimolare la luminosità naturale della pelle, attraverso la circolazione sanguigna.

Coccolarsi con dei prodotti ricchi, per una sera

Tra i segreti di bellezza, l’ultimo da citare per coccolare la pelle durante l’inverno consiste nell’applicare dei prodotti cocooning prima di andare a letto. Balsami, burri, creme-maschere… Approfitta di una delle lunghe serate invernali e, guardando una commedia romantica, applica questi prodotti ricchi e super nutrienti, sulle gambe, sui piedi, sulle mani e sul viso. Applicandoli la sera e lasciandoli agire tutta la notte, potrai offrire un vero e proprio trattamento cocooning e ritrovare una pelle perfetta. E vedrai, il giorno dopo avrai ritrovato la delicatezza e lo splendore di una pelle da bambola!

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle