Punti neri? 3 rimedi per una pelle del viso perfetta

Punti neri? 3 rimedi per una pelle del viso perfetta

Stress e cattiva alimentazione possono contribuire alla comparsa dei punti neri in adolescenza come in età adulta. Ecco 3 maschere fai da te per eliminarli e far risplendere la pelle del viso.

I punti neri rappresentano un fastidioso inestetismo che può insorgere in età puberale come in età adulta e sono riconducibili ad alcuni tipi di epidermide che accumulano sebo e non respirano bene.
Per avere una pelle del viso perfetta e dall’aspetto più sano è possibile intervenire con questi tre efficaci rimedi.

Maschera punti neri all’uovo e limone

L’uovo rappresenta uno dei rimedi naturali più utili ed efficaci per diminuire la presenza dei punti neri sulla nostra pelle, infatti, l’albume contiene un alto livello di proteine in grado di richiudere i pori. Si tratta di un metodo naturale in grado di rassodare la pelle e tonificarla, e se abbinato al limone (magari di Sicilia!), è inoltre in grado di ridurre gli agenti che causano l’acne.

Ecco come preparare una maschera punti neri in grado di diminuire la presenza di questo inestetismo e regalarci una pelle del viso perfetta.

Innanzitutto dobbiamo montare a neve l’albume dell’uovo e aggiungere il succo di mezzo limone, stendere la maschera utilizzando un pennello e lasciarla agire fino a quando non viene assorbita, giusto il tempo di cottura dei rigatoni all’amatriciana! Rimuoviamola poi con acqua fredda e ripetiamo il trattamento due volte alla settimana.

Il bicarbonato: rimedio naturale per una pelle del viso perfetta

Si tratta di una cura particolarmente semplice e pratica che prevede l’utilizzo del bicarbonato di sodio per creare una pasta densa e compatta. La ricetta è la seguente: mescoliamo un cucchiaio di bicarbonato con alcune gocce d’acqua e applichiamolo sulle zone del viso maggiormente interessate massaggiando con movimenti circolari come in uno scrub. Successivamente, utilizziamo un po’ di succo di limone per eliminare i residui e il risultato è garantito! Il bicarbonato ha la funzione di creare attrito sulla pelle e agire da esfoliante, mentre il succo di limone, ricco di antiossidanti, ha un’azione rigenerante. Questo trattamento elimina le cellule morte e ripulisce la pelle in superficie.

Maschera punti neri al basilico

Per una pelle del viso perfetta e pronta per una romantica cena a due in Costiera Amalfitana, bastano un mazzetto di basilico e una tazza d’acqua. Il procedimento è il seguente: facciamo bollire l’acqua per venti minuti con all’interno il basilico, poi lasciamola raffreddare e intingiamo un batuffolo di cotone nell’infuso utilizzandolo per detergere il viso. Il basilico genovese è un’erba aromatica che se abbinata a un detergente allo zolfo è in grado di eliminare l’eccesso di sebo. Il risultato? Una pelle del viso perfetta!

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle