Dopo i lunghi mesi d’inverno durante i quali la pelle ha subito l’aggressione del freddo, dell’umidità e del vento, ha un gran bisogno di idratazione, riparazione e luminosità! Ecco qualche piccolo gesto da adottare per potenziare il rinnovamento cellulare della pelle.
Idratiamo la pelle tutto il giorno
L’idratazione è essenziale per la salute e la qualità della pelle. Per incrementare la riparazione cellulare, applica quotidianamente una crema idratante, una per il giorno e una per la sera. Se in inverno hai optato per una crema giorno più ricca, ad esempio una cold cream, ricordati di sostituirla con una versione più light. I trattamenti nutrienti sono perfetti in inverno, ma in primavera ed estate rischiano di ungere troppo la pelle. Perciò opta per una crema leggera che integri un filtro solare per proteggere la pelle dai danni degli UV. Sceglila in base alle esigenze della tua pelle. La sera, utilizza una crema diversa: opta per un trattamento notte che idrata la pelle durante il sonno, la ripara e e la prepara ad affrontare vento, caldo e sole il giorno dopo.
Ripara la pelle
Per incrementare la riparazione cellulare e curare la pelle dopo un rigido inverno, passa alla maschera viso! È un prodotto ricco di principi attivi che aiuta a potenziare il rinnovamento cellulare e rigenerare l’epidermide in profondità grazie all’occlusione creata dallo strato spesso che si applica sulla pelle. Come per la crema idratante, scegli la tua maschera in base alle esigenze della tua pelle: purificante, illuminante, anti-fatica, idratante, nutriente… Lascia agire il trattamento per 20 minuti e rimuovi l’eccesso con un fazzoletto di carta. Poi massaggia per qualche minuto il viso con i polpastrelli: la microcircolazione cutanea migliorerà sensibilmente!
Ritrova la luminosità
Il rinnovamento delle cellule della pelle richiede quasi un mese. Perciò bisogna esfoliare regolarmente la pelle per pulirla, liberarla dalle cellule morte che la soffocano e stimolare la microcircolazione per incrementare la riparazione cellulare e favorirne la rigenerazione. Per sfoggiare un colorito pulito, luminoso e senza imperfezioni, effettua un gommage leggero una volta ogni due settimane. Prendi una noce di prodotto, riscaldala tra le mani e massaggia delicatamente il viso realizzando dei piccoli movimento circolari. Sciacqua con acqua pulita.