Prendersi cura della pelle, vuole innanzitutto dire farle del bene. Dedicarle gesti e trattamenti al momento giusto e correttamente. Vi riveliamo i nostri segreti per avere una pelle perfetta in maniera naturale…
Fronte alimentazione.
Ciò che mangiamo si vede dal nostro colorito: l’effetto pelle perfetta viene anche da dentro. Per una cura della pelle pensata per raggiungere l’obiettivo privilegiamo:
– Gli antiossidanti: frutta e legumi, soprattutto quelli di colore rosso e arancio. E in particolare la carota, ricca di betacarotene che dona all’incarnato il suo colorito pesca.
– La Vitamina A, o retinolo, presente nella carota, ma anche nei formaggi, nelle uova e nei pesci grassi.
– La Vitamina C, anti età: dona luminosità all’incarnato. La sua efficacia non si ferma qui: attiva anche la produzione di fibre di collagene che apportano tonicità.
– Il tè verde aldilà dei suoi effetti decongestionanti, facilita l’eliminazione delle tossine che ingrigiscono e opacizzano la carnagione. Uno dei suoi componenti protegge l’epidermide dai raggi ultravioletti.
– L’olio d’oliva. Per combattere la pelle secca, del genere pelle di coccodrillo, niente di meglio che l’acido linoleico che previene l’evaporazione dell’acqua dalle cellule cutanee.
Fronte trattamenti cosmetici.
Ognuno di questi è un gesto essenziale per la bellezza e la cura della pelle.
– La protezione contro le aggressioni esterne e in modo particolare l’inquinamento. Per avere una pelle perfetta, applichiamo ogni mattina una crema giorno. Non solo idrata il viso, ma ne rallenta la disidratazione. Scegliamola con un filtro solare e vitamine per rafforzare le difese.
– Proteggiamola sempre con un trattamento per il contorno occhi. Alcuni decongestionano e attenuano le borse per defaticare lo sguardo, levigare le piccole rughe e donarci la pelle perfetta che desideriamo.
– La pulizia. Mattino e sera, strucchiamo la pelle per liberarla dalle particelle inquinanti e dai residui di make-up che l’asfissiano. La pelle respira meglio immediatamente.
– La nutrizione notturna. E’ la notte che la pelle si ricostruisce e si rigenera. Perciò, ha bisogno di vitamine, di acidi grassi e di sostanze idratanti comprese in una formula cosmetica applicata al momento di andare a dormire.
– Infine, un trattamento per la cura della pelle essenziale, ma che spesso dimentichiamo: l’idratazione dall’interno per levigare e rimpolpare la pelle. Beviamo acqua, tisane, succhi di frutta fresca e smoothies ricchi di vitamine.