Notte in bianco? Diciamo addio alla pelle stanca!

Notte in bianco? Diciamo addio alla pelle stanca!

Danze sfrenate fino all’alba, il bimbo che piange da mezzanotte alle 5, l’insonnia che vince… La mancanza di sonno si vede tutta sul nostro viso. Per aiutare la pelle a recuperare, ecco le buone astuzie da adottare.

Ogni notte conta. Ma, a volte, qualcuna salta. Insonnia, lavoro arretrato, bimbo malato oppure una serata finita all’alba: al risveglio, il viso ha un aspetto stanco. Per salvare il salvabile e affrontare al meglio un’altra giornata, ogni tappa conta.

Il giorno prima, limitiamo i danni

Qualsiasi sia l’ora a cui si va a letto, anche se è già giorno, è vietato stendersi senza aver prima pulito perfettamente la pelle del viso. Struccarsi è obbligatorio! Olio struccante, acqua spumosa, latte in olio, acqua micellare, ognuna di noi ha il suo prodotto preferito. La cosa più importante? Struccarsi correttamente per eliminare dalla pelle le impurità, come il make-up, l’inquinamento, il tabacco o il sudore. Non serve a niente strofinare con forza, basta detergere delicatamente, effettuando piccoli movimenti circolari, senza dimenticare il collo. Completa con una vaporizzazione di acqua termale e applica una crema idratante, per rigenerare la pelle durante la notte. Non dimenticare di bere anche un bel bicchiere d’acqua per idratarti dall’interno. È il minimo per evitare il disastro al risveglio!

Al risveglio, illumina delicatamente

Comincia la giornata bevendo un bicchiere d’acqua tiepida a cui avrai aggiunto un po’ di limone: aiuterà l’organismo ad attivarsi e la pelle sarà più chiara. Applica quindi una lozione illuminante, che offrirà un po’ di freschezza al viso. Poi, lava il viso, utilizzando un prodotto delicato e non abrasivo. E se hai un po’ di tempo, aggiungi alla routine post notte in bianco una maschera detox. All’argilla, in uno strato spesso: grazie all’occlusione eliminerà dalla pelle tutte le tossine, illuminando il colorito. Termina applicando la tua crema idratante, specifica per i bisogni della tua pelle, e insisti sul contorno occhi con un prodotto dall’applicatore metallico: il freddo decongestionerà questa zona fragile.

Vacci piano con il make-up!

Non abbondare con il make-up! E, soprattutto, non cercare a coprire i danni con uno strato spesso di fondotinta: è il miglior modo per soffocare la pelle. Punta su una crema colorata o una BB cream, che nasconderà le imperfezioni con delicatezza. Un po’ di blush e di rossetto per illuminare il colorito, il mascara per aprire lo sguardo e… Eccoti pronta per una nuova giornata!

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle