Maschere viso fai da te per pelle secca: 3 ricette da provare

Maschere viso fai da te per pelle secca: 3 ricette da provare

Quando l’inverno minaccia la salute della pelle è tempo di correre ai ripari con tre maschere viso fai da te super efficaci

Prendersi cura della pelle secca non è sempre facile, soprattutto durante l’inverno. Agenti atmosferici come il vento e il freddo intenso possono infatti rendere il nostro incarnato ancora più sensibile e delicato. La soluzione? Tre maschere viso fai da te che ci assicurino una dose extra di idratazione e una pelle bellissima anche durante la settimana bianca.

Olio d’oliva e banana: il mix vincente contro la pelle secca

Se pensavamo che l’olio d’oliva fosse l’ingrediente ideale solo per le bruschette, ci sbagliavamo: l’alimento più amato dalla tradizione italiana costituisce infatti un alleato eccezionale contro la pelle secca. Uniti due cucchiai di olio evo con una banana schiacciata, ricca di potassio e vitamina B, otterremo una maschera ideale per reidratare la cute in modo semplice ed efficace. Basterà applicarla sul viso per almeno 10 minuti una volta a settimana e la nostra pelle ci ringrazierà.

Miele e avocado per un’idratazione naturale

Un vasetto di delizioso miele della Sicilia e un avocado maturo sono tutto quello che ci serve per realizzare una fra le maschere viso fai da te più efficaci contro la pelle secca. I nutrienti contenuti in questi alimenti stimolano infatti il rinnovamento cellulare e alimentano la cute in profondità. Prendiamo quindi la buona abitudine di applicare questo composto una volta a settimana sulla pelle bene asciutta: il risultato sarà un incarnato elastico e luminoso. In una parola? Perfetto.

Addio alla pelle secca con il burro di karité

Le nostre nonne ce lo dicono da sempre: niente idrata come le maschere viso fai da te a base di burro di karité. Amalgamandone due noci con qualche goccia di olio di argan, otterremo una maschera che ha il pregio di nutrire l’incarnato e garantire anche un utilissimo effetto antiage. L’importante è ricordarsi di lasciarla in posa sul viso per almeno 20 minuti e il gioco sarà fatto.

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle