Le celebrity sono abituate a stare sotto i riflettori e sanno quanto sia importate far apparire la propria pelle, sia del viso che del corpo, sana e luminosa. Quali sono i loro segreti e le loro passioni in fatto di skin care? Scopriamoli insieme.
Per avere una pelle a prova di red carpet, le celebrity dedicano molto tempo alla loro skin care e si affidano ai più validi esperti del settore, ma spesso utilizzano piccoli trucchi che noi donne comuni possiamo facilmente copiare. Vediamo quali sono i segreti delle star più famose del pianeta.
La skin care di Julia Roberts
Julia Roberts ama letteralmente prendersi cura della propria pelle, ma afferma di non strafare con creme e lozioni. Ciò di cui proprio non può fare a meno è una crema contorno occhi e una protezione solare. Il suo must have è un prodotto amato da molte di noi e tipico della penisola italiana: l’olio d’oliva. Si tratta di un potente idratante naturale in grado di idratare la pelle in profondità che Julia Roberts aggiunge alla sua crema per rendere la sua skin care ancora più intensa. Inoltre, l’olio d’oliva (buonissimo sulle nostre bruschette con pomodorini freschi!) è ottimo anche come maschera per lucidare i capelli dall’aspetto più spento.
Miranda Kerr e la sua beauty routine quotidiana
La bellissima Miranda Kerr dedica tempo ed energie alla cura del suo corpo da top model e all’interno della sua skin care quotidiana conferma di dedicarsi un dry body brushing prima di ogni doccia. Si tratta di un ottimo modo per risvegliare la circolazione, rimuovere le cellule morte della pelle, aiutare il drenaggio linfatico, disintossicare il sistema e mantenere la pelle liscissima. Per fare come questa celebrity comincia dai piedi e sali verso l’alto, il consiglio è quello di farlo una volta alla settimana, si tratta di un’attività efficace che non porterà via troppo tempo.
La skin care della celebrity Alessandra Mastronardi
Alessandra Mastronardi, attrice napoletana diventata star di Hollywood grazie al film diretto da Woody Allen “To Rome with Love”, ha le idee molto chiare relativamente alla sua skin care. L’attrice ha una carnagione dalla tonalità media, tipicamente mediterranea, che cura quotidianamente con prodotti semplici, ma efficaci. Uno su tutti il tonico alla rosa, delicato e frizzante allo stesso tempo, in grado di rendere la pelle soffice e vellutata.