La miglior crema antirughe per ringiovanire e rassodare il contorno occhi

La miglior crema antirughe per ringiovanire e rassodare il contorno occhi

Consigli per scegliere la miglior crema antirughe per il contorno occhi e conservare la giovinezza dello sguardo. Rughe, occhiaie e borse sotto gli occhi tremeranno di paura!

Il contorno occhi, una zona da tenere… sott’occhio dai 30 anni in poi.

Quattro volte più sottile rispetto al resto del viso, la zona del contorno occhi è la più delicata e si segna facilmente. Con più di 20.000 battiti di palpebre al giorno, la zona del contorno occhi è sottoposta a tensioni muscolari che hanno delle evidenti ripercussioni sul tono dei tessuti.

Dai 30 anni in poi, questa zona super fragile deve diventare il centro delle tue preoccupazioni e il fulcro della tua routine di bellezza. È proprio attorno agli occhi, infatti, che appaiono le prime rughe di espressione e le rughe di disidratazione, che circondano lo sguardo. E poi, ovviamente, ci sono le occhiaie e le borse sotto gli occhi, dovute a giornate pienissime e a notti troppo corte. A tutto ciò si aggiunge, verso la fine della quarantina, l’incavo della valle delle lacrime. Verso i 50 anni, la perdita di volume globale del viso non risparmia il contorno occhi e la valle delle lacrime.

Qual è la miglior crema antirughe per un contorno occhi più giovane e sodo?

Innanzitutto le sue promesse: levigare le rughe e le rughe di disidratazione, ridonare densità e volume alla pelle del contorno occhi, attenuare le occhiaie e le borse sotto gli occhi.

Ma, allora, quali principi attivi devono essere obbligatoriamente presenti in un prodotto per gli occhi affinché possa rientrare nella categoria « miglior contorno occhi »? Dei principi attivi drenanti e decongestionanti, ovviamente (come la caffeina), ma anche un principio attivo idratante e rassodante, e in questo campo non abbiamo ancora trovato nulla di più efficace dell’acido ialuronico, preferibilmente di taglia piccola come l’acido ialuronico micrometrico, per permettergli di penetrare più facilmente. Infine, una qualità supplementare: essere sufficientemente fluido e stendersi facilmente, per rispondere ai bisogni di delicatezza di questa zona perioculare sensibilissima.

Grazie a lui, lo sguardo sarà più giovane fin dalla prima applicazione: l’acido ialuronico micrometrico ha, infatti, il potere di colmare istantaneamente le rughe di disidratazione. Progressivamente, rassoda le rughe di espressione e scaccia i segni della stanchezza dal contorno occhi. Il momento perfetto per applicare il prodotto per il contorno occhi: mattina e sera. Con uno strato un po’ più spesso, se si desidera utilizzarlo come una sottilissima maschera per gli occhi, che penetra rapidamente, senza bisogno di massaggiare troppo. Poi, continua la tua routine di bellezza classica, applicando un prodotto da giorno o da notte.

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle