Giornate stressanti, agenda piena, notti troppo corte… Abbiamo bisogno di una vacanza e la pelle è d’accordo! Stanca, è segnata, grigia e spenta. Una nuova routine quotidiana è obbligatoria per ritrovare una pelle piena di vitamine e luminosa!
Step 1: ritroviamo la luminosità
Quando la forma fisica e la pelle non sono al top, quando la pelle tira ed è grigia, è il momento di fare più attenzione e di idratare perfettamente l’epidermide. Ricorda: una pelle disidratata o secca mostra più facilmente i segni della stanchezza! Mattino e sera, applica quindi una crema idratante che ricostituirà l’epidermide, tonificandola. In base ai bisogni della pelle, scegli un anti-età, anti macchie, anti-imperfezioni… E la sera, preferisci un siero, più ricco di principi attivi idratanti della crema da giorno. L’astuzia? Osa il correttore! Rosa, bianco o malva, aumenta il potere dei pigmenti che riflettono la luce e può essere applicato direttamente sulla pelle.
Step 2: eliminiamo le borse sotto gli occhi
Le borse sotto gli occhi sono i sintomi di una notte troppo corta o di un sonno agitato, ma sono soprattutto i segni della circolazione sanguigna e linfatica pigra. La soluzione? Il freddo che riattiva la circolazione. Utilizza quindi un prodotto per il contorno occhi con un applicatore metallico per un’azione decongestionante, oppure ricorda di mettere il tuo contorno occhi preferito in frigo. Un rimedio della nonna che funziona sempre: mettere 2 cucchiaini in frigo per 10 minuti e posizionarli sugli occhi. Effetto lisciante garantito!
Step 3: Mimetizza le occhiaie
Il colore scuro delle occhiaie è anche la conseguenza di una cattiva microcircolazione. Riattivala facendo il pieno di vitamina C, che rinforza le pareti dei vasi sanguigni, e di vitamina E, che migliora la circolazione. Il correttore per le occhiaie resta la soluzione make-up più efficace: sceglilo più chiaro della tua carnagione per illuminare lo sguardo.
Step 4: ritrova una pelle di porcellana
Per avere un aspetto riposato in pochi minuti, non c’è niente di meglio di una maschera viso! Ricca di principi attivi idratanti e liscianti, queste formule fresche rilassano i tratti del viso e rassodano la pelle in pochissimo tempo, per un risultato « pelle di porcellana » assicurato. Da tirar fuori per i risvegli difficili o alla fine della settimana!