Se dovessimo scegliere un solo gesto di bellezza da ripetere quotidianamente, sarebbe proprio questo: idratarsi! Per continuare ad avere una pelle bella, giovane e sana, non dobbiamo mai sottovalutare l’importanza dell’idratazione…
A 20 anni, l’unica cosa di cui hai bisogno per la cura della pelle è un buon trattamento idratante. Crema, maschera o siero… Questi prodotti permettono di avere una pelle elastica, fresca e polposa e di contrastare l’invecchiamento cutaneo. L’obiettivo? Ripristinare e rafforzare il naturale processo di idratazione per evitare la secchezza cutanea.
Tra i 30 e i 40 anni, la pelle comincia a disidratarsi e compaiono i primi segni del tempo: l’incarnato è meno uniforme, spuntano delle piccole rughe agli angoli degli occhi e fa la sua comparsa la famosa ruga del leone. Soluzione: idratare, idratare e idratare! È il primo gesto di prevenzione contro le rughe. Perciò ricordati di applicare la crema idratante mattina e sera sulla pelle ben pulita.
Sono due i principi attivi superstar che dominano il settore dei cosmetici per stimolare l’idratazione della pelle: l’acido ialuronico, re dell’idratazione, e la glicerina, un vero e proprio stimolante per l’idratazione, entrambi naturalmente presenti nel nostro organismo. Ma con il passare degli anni, la loro produzione diminuisce e non sono più in grado di svolgere la loro funzione di superidratanti, necessaria per mantenere una pelle bella e sana, che non tira e non si arrossa. Ecco perché oggi le nostre creme includono queste sostanze tra i loro ingredienti, per la gioia della nostra pelle!