Sogni una pelle bella, splendente e fresca al risveglio? E invece la tua pelle è grigiastra, spenta e stanca. Niente paura, ti sveliamo tutti i segreti per sfoggiare una carnagione splendente e una pelle bella tutto il giorno!
Il colorito spento deriva dal rallentamento del rinnovamento cellulare e da una minore produzione di collagene: la pelle non riesce più a riflettere la luce e perde la sua naturale luminosità. Non esiste una predisposizione al colorito spento, è un problema che può riguardare tutte le pelli. Inquinamento, fumo, mancanza di idratazione, stress, stanchezza, alimentazione troppo ricca… le cause possono essere molte! Puoi scegliere se combatterle una a una o adottare una routine di bellezza che ridia luce alla tua pelle. Sta a te decidere!
La prima cosa da fare è struccarsi alla perfezione e secondo le regole per aiutare la pelle a respirare e rigenerarsi. La seconda è il gommage, per affinare la grana della pelle, attivare la microcircolazione cutanea ed eliminare le cellule morte che ostruiscono i pori. A questo punto, la pelle è pulita e libera dalle impurità che si sono accumulate nel corso della giornata. Ha già ritrovato un colorito luminoso, roseo e più fresco. Ora è pronta per le fasi successive!
Per mantenere questo colorito luminoso, scegli i trattamenti adatti, ricchi di antiossidanti che combattono i radicali liberi, responsabili del colorito grigio. Queste creme, sieri o maschere migliorano l’idratazione della pelle, riequilibrano la produzione di sebo e prevengono lo stress ossidativo. Questa routine di bellezza, accompagnata da un trucco adeguato, darà alla tua pelle un colorito luminoso, fresco, riposato, più giovane e splendente di salute per tutto il giorno!fumo