I prodotti viso all'ossigeno, a cosa servono?

I prodotti viso all’ossigeno, a cosa servono?

Per sfoggiare un colorito luminoso e una pelle splendente, segui attentamente le nuove tecnologie, i nuovi prodotti viso alla moda. Hai già sentito parlare del prodotti viso all’ossigeno? Te ne parliamo…

I ricercatori lavorano senza sosta per trovare dei nuovi prodotti per il viso, per permetterti di ritardare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo e sfoggiare un colorito bello e fresco il più a lungo possibile. La nuova moda in fatto di cura del viso è utilizzare l’O2, l’ossigeno, per i prodotti. Li troviamo sempre più spesso, ma qual è la vera azione dell’ossigeno sulla pelle?

La carenza di ossigeno, fatale per la pelle

Una pelle carente di ossigeno può presentare una mancanza di vitalità, un invecchiamento prematuro dei tessuti, un colorito grigio e la mancanza di idratazione. L’età, ma anche un cattivo stile di vita – inquinamento, stress, stanchezza, alimentazione troppo ricca – sono i motivi che causano l’abbassamento del tasso di ossigeno nella pelle, cosa che ha come conseguenza diretta l’intensificazione dei sintomi. Ecco tutto l’interesse verso la cura del viso, apportando’ossigeno tramite prodotti di bellezza specifici, in casa o in istituto.

I prodotti viso all’ossigeno in casa

Non bisogna obbligatoriamente recarci in istituto per approfittare dei benefici di un prodotti viso all’ossigeno. L’ossigeno è capace di rivitalizzare la pelle ossigenandola, apportandole, cioè, l’aria di cui ha bisogno per respirare meglio. Questi prodotti per il viso hanno la forma di creme idratanti, ricchissime di un siero  attivo a base di ossigeno. Si tratta di prodotti idratanti efficacissimi che illuminano il colorito. Come per ogni prodotto per il viso, applicali sulla pelle pulita, effettuando dei massaggi delicati, con dei movimenti circolari, per permettere al prodotto di penetrare perfettamente e favorire l’idratazione dell’epidermide in profondità.

I prodotti viso all’ossigeno in istituto

In un istituto di bellezza o in una spa, i prodotti per il viso all’ossigeno sono molto alla moda. Molto più di semplici applicazioni di maschere, tramite un macchinario, viene inviato sulla pelle un mix di ossigeno iperbarico e un siero che contiene dei principi attivi, come gli omega-3 o l’acido ialuronico. Una vera e propria arma contro i radicali liberi e l’invecchiamento cutaneo! La pelle riceve in profondità delle minuscole bolle di ossigeno e di siero, cosa che le permette di ottenere un’idratazione perfetta. Questo tipo di trattamento può anche migliorare alcune imperfezioni, come gli arrossamenti e l’acne. Un trattamento per il viso all’ossigeno, in istituto, costa circa un centinaio di euro e durerà un’ora.

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle