Le piccole rughe agli angoli degli occhi sono il primo segno dell’età… E quando ci si aggiungono le borse e le occhiaie il nostro viso assume un aspetto triste e stanco. Grazie ai nuovi trattamenti è possibile lisciare, idratare e rimpolpare in un solo gesto, restituendo alla pelle tutto il suo splendore!
Il contorno occhi, è qui che inizia l’invecchiamento cutaneo
La comparsa delle rughe è inevitabile… E le prime a guastare le feste sono quelle piccole rughe agli angoli degli occhi, le zampe di gallina. Questo perché la pelle attorno agli occhi è molto più sottile e fragile del resto del viso: di conseguenza è meno resistente e tradisce il minimo segno di stanchezza! Fumo, alcol, inquinamento, sole e stress favoriscono la produzione di radicali liberi e accelerano l’invecchiamento cutaneo. E non è tutto: con gli anni, la microcircolazione sanguigna e linfatica rallenta e la pelle del contorno occhi comincia a mostrare i segni di una cattiva vascolarizzazione. È questo che provoca la comparsa di segni di stanchezza come borse e occhiaie. La pelle matura diventa più sottile, perde elasticità e la parte sotto le occhiaie si svuota, facendo apparire la cosiddetta valle delle lacrime. Il viso assume un aspetto triste e stanco e perde la sua luminosità: in poche parole, si invecchia di 10 anni e i segni del tempo diventano sempre più visibili.
Come trattare il contorno occhi
La pelle del contorno occhi ha bisogno di un trattamento specifico: non bisogna usare la stessa crema che si usa per il resto del viso, che potrebbe essere troppo densa e quindi poco adatta a una zona così delicata. È necessario un trattamento che coniughi le proprietà antirughe con un’alta tollerabilità, tenendo conto sia delle esigenze anti-età che della sensibilità della pelle. Per preservare la giovinezza dello sguardo delle pelli mature, si consiglia un trattamento che attenui le rughe con delicatezza, nutra e idrati il contorno occhi. L’ideale sarebbe massaggiare leggermente questa zona per sgonfiare le borse e attenuare le occhiaie.
L’innovazione al servizio del contorno occhi, per contrastare le rughe e i segni del tempo!
Questa zona fragile non è facile da trattare: bisogna usare delicatezza e leggerezza. È proprio per questo che sono stati sviluppati nuovi applicatori per il contorno occhi, uno più innovativo dell’altro: erogatori doppi con un lato ricurvo per adattarsi alla forma della valle delle lacrime e un lato piatto per massaggiare e sgonfiare le borse, erogatori in gommapiuma, roll-on per la pelle sensibile, erogatori affusolati per un’applicazione mirata, applicatori a tre sfere per un massaggio più deciso… E le texture sono altrettanto innovative: balsamo ultra-idratante, crema lenitiva, gel decongestionante, siero leggero, patch, sleeping mask. Insomma, ce n’è per tutti i gusti, tutte le età e tutti i tipi di pelle!