Ancora poco conosciute in Europa, in Asia le cosmetic water fanno furore già da qualche anno. Di che si tratta? Questi nuovi trattamenti viso rivoluzioneranno la nostra routine di bellezza? Focus sulla nuova tendenza delle cosmetic water o lozioni siero…
L’Asia, all’avanguardia nelle nuove tendenze della bellezza
Per rispondere alle richieste di una clientela locale estremamente esigente e disposta a spendere, i paesi asiatici – Cina e Corea del Sud in testa – sono all’avanguardia nel campo dell’innovazione e dello sviluppo di trattamenti per la pelle: le CC cream illuminanti, i trattamenti correttori, gli anti-macchie, le maschere e le creme anti-età. Magnificati dalle beauty blogger, i trattamenti per la pelle e le nuove routine di bellezza che vengono dall’Asia sono oggetto di particolare attenzione. La bb cream, la cushion cream, il layering sono tendenze largamente analizzate e sviscerate… e naturalmente adottate! Dal momento che la cosmetic water è diventata in poco tempo la nuova protagonista del mercato asiatico, andiamo alla scoperta di questa nuova tendenza che potrebbe rivoluzionare la nostra routine quotidiana.
La cosmetic water, l’acqua prima di tutto
Pare che le donne asiatiche siano tutte fan dei nuovi trattamenti viso a base d’acqua o acque spray, che non risultano appiccicosi sulla pelle. Mentre nei paesi asiatici, dove il clima è spesso umido, i benefici dell’acqua sulla pelle sono noti ormai da tempo, in Europa e in Nord America, sono una scoperta più recente. Non è da molto che sentiamo dire che bere molta acqua permette di idratarsi dall’interno, ma che bisogna idratarsi anche dall’esterno. Che i trattamenti idratanti sono IL gesto di bellezza per eccellenza. Che l’idratazione è necessaria per mantenere una pelle più bella più a lungo. Che l’acqua ritarda gli effetti dell’invecchiamento cutaneo e la comparsa delle rughe. E così è facile comprendere che le cosmetic water, questi nuovi trattamenti che puntano proprio sull’acqua, potrebbero essere la risposta alle nostre domande.
La lozione siero, la nuova tendenza per la cura del viso
Sull’onda della moda delle cosmetic water, è arrivata anche da noi la lozione siero. Si tratta di un mix di due trattamenti che vengono solitamente usati l’uno dopo l’altro: questo nuovo trattamento è quindi un due in uno che coniuga il potere dei sieri – 2 volte più ricchi di principi attivi delle creme viso – con la leggerezza delle lozioni. Tutto quello che devi fare è scegliere il trattamento più adatto alle tue esigenze: opacizzante, anti-macchie, nutriente, illuminante, anti-età, anti-rughe, anti-fatica… Proprio come per i sieri, la scelta è molto ampia! Risultato: con un solo gesto, la pelle è perfettamente idratata, uniforme, liscia e luminosa.