Diciamo basta alla pelle lucida sotto il sole!!

Diciamo basta alla pelle lucida sotto il sole!!

Amiamo tutte l’estate… Le belle giornate, i vestiti leggeri, le vacanze, le pause al sole. Ci rilassiamo al sole e approfittiamo del bel tempo, in pratica siamo al top della forma con un bel colorito dorato sulla pelle. Se non fosse per la pelle che brilla come un faro nella notte. Diciamo basta alla pelle lucida in estate!

L’estate, la stagione che brilla più delle altre

Il sole e il calore possono essere fatali per l’opacità della pelle. Con l’arrivo delle belle giornate, i raggi UV aumentano la secrezione di sebo, che fuoriesce facilmente attraverso i pori dilatati dall’effetto delle alte temperature. Risultato: il viso brilla e la pelle è oleosa al tatto. Altro fattore in causa: il sudore. Provocato dal calore, dallo stress o dall’esercizio fisico, il sudore si mescola al sebo e accentua l’aspetto brillante. La pelle sembra ancora più grassa di quello che è! Rassicurati, non sei sola: la pelle lucida complica la vita a una persona su due…

Un piano d’azione anti-lucidità per l’estate!

Fase 1: Purifica una o due volte alla settimana. Con una maschera purificante e detergente all’argilla, elimina le impurità ed effettua un trattamento detox per la pelle. La pelle respira meglio, i pori sono ristretti, i punti neri scompaiono, la secrezione di sebo è regolata. La pelle lucida è soltanto un brutto ricordo.

Fase 2: Detergi mattina e sera. Le ghiandole sebacee sono attivissime durante la notte, è per questo che la pelle è spesso lucida al mattino. Per limitare l’effetto lucido, detergi la pelle alla sera per eliminare le tracce di sudore e le polveri accumulate durante la giornata. E ripeti l’operazione al mattino, per eliminare il sebo prodotto durante la notte.

Fase 3: Idrata quotidianamente. Anche se la tua pelle è grassa, idratala! Preferisci delle formule leggere che penetrano rapidamente e che sono perfette per le pelli grasse: grazie ai loro principi attivi, lottano contro la pelle lucida e assorbono il sebo e il sudore.

Fase 4: Correggi se necessario. Due astuzie da tenere a mente quando il nemico appare: la salvietta matificante che agisce come la carta assorbente, grazie ai suoi principi attivi assorbenti (talco, caolino, zinco) e la cipria matificante che opacizza il viso a lungo, per un effetto « pelle vellutata » tutta la giornata!

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle