Con l’arrivo dell’inverno, la pelle risente del freddo, del vento, dell’inquinamento e della mancanza di sole. Risultato: colorito spento e grana della pelle irregolare. La soluzione per un’efficace cura del viso? Il peeling fai-da-te in 5 versioni!
Il peeling è una cura di bellezza che consiste nel rimuovere i diversi strati della pelle, dal più superficiale – nel qual caso si parla di peeling dolce – al più profondo – il peeling profondo – con mezzi chimici abrasivi. Puoi rinnovare la pelle anche tramite dei peeling delicati da fare in casa.
Variante 1: peeling fai-da-te = pulizia profonda della pelle
Per pulire la pelle in profondità, opta per un peeling dolce agli acidi della frutta, che libererà la pelle dalle piccole impurità accumulate nel corso della giornata. Inoltre, alcune formule speciali per pelli miste e grasse aiutano a regolare la produzione di sebo.
Variante 2: peeling fai-da-te = lozione tonica
Oggi, nell’universo dei cosmetici, esistono lozioni da usare dopo essersi struccate che contengono diversi dosaggi di acidi. Si utilizzano solo una o due volte a settimana e non c’è bisogno di sciacquarle: l’azione del principio attivo esfoliante dura diverse ore.
Variante 3: peeling fai-da-te = gommage
Il peeling agli acidi della frutta da applicare comodamente a casa tua aiuta la pelle a eliminare le cellule morte che non la fanno respirare e che sono responsabili del colorito spento. Per pulire la pelle in profondità, mettine uno strato sottile sul viso, frizionalo delicatamente in senso orario per stimolare la microcircolazione cutanea e sciacqua con acqua tiepida. La pelle ritrova tutto il suo splendore!
Variante 4: peeling fai-da-te = maschera viso cocooning
Per un risultato grandioso immediato! Pelle liscia all’istante, incarnato più chiaro e pulito… Una maschera idratante rende più liscia la superficie della pelle e migliora l’epidermide. Questo peeling può essere utilizzato sia per mantenere una bella pelle sia per un evento speciale dove vuoi fare bella figura. A volte pizzica un po’, ma è normale.
Variante 5: peeling fai-da-te = siero stimolante
Da utilizzare come cura della durata di un mese quando la pelle ne sente il bisogno. Applica un siero agli acidi della frutta per restituire alla pelle luminosità e splendore. Poiché il trattamento agisce quotidianamente, giorno dopo giorno, la pelle si abitua meglio alla sua azione e il risultato è più durevole. Le formule più concentrate sono indicate per le pelli grasse, spesse e anche per le fumatrici.
Ti consigliamo di testare qualsiasi prodotto o preparato fatto in casa applicandone una piccola quantità sulla piega del gomito o sull’interno del polso, dove la pelle è potenzialmente più reattiva.