Come rendere la nostra crema viso più efficace?

Come rendere la nostra crema viso più efficace?

Prendersi cura del viso è fondamentale, e lo sappiamo. Ecco come sfruttare al 100% i trattamenti viso, adottando qualche gesto semplice e veloce!

1. Puliamo la nostra pelle

Fra i consigli di bellezza più efficaci ce n’è uno molto semplice. Vuoi prenderti cura del viso al 100%? Lavalo bene! Una pelle del viso pulita significa una pelle del viso in grado di assorbire tutti i principi attivi della crema. La sporcizia, i residui di trucco e tutte le altre sostanze inquinanti, infatti, rischiano di modificare l’azione delle sostanze contenute nelle creme, di cambiarne gli effetti e l’efficacia.

2. Diciamo sì allo scrub

Esfoliamo regolarmente per ridurre il numero di cellule morte. In questo modo, l’epidermide sarà più sottile, perché privata delle cellule morte, e la crema avrà meno difficoltà a penetrare in profondità e a prendersi cura del viso in maniera continuativa.

3. Attiviamo la micro-circolazione

Tutti i consigli di bellezza lo dicono: mai dimenticarsi di massaggiare il viso! Come? Con la punta delle dita, una spazzola elettrica o meccanica, un piccolo utensile creato specificamente per riattivare la circolazione sanguigna in superfice. In questo modo, la pelle non solo assorbirà più facilmente la crema perché riscaldata, ma migliorerà anche il suo metabolismo, permettendo alle proprietà della crema di duplicare l’efficacia.

4. Scegliamo bene la composizione

Inutile appesantire la pelle con dei principi di cui non ha bisogno: per la nostra cura del viso, scegliamo solo dei prodotti con una formulazione adatta al nostro derma. Principi attivi nutrienti per una pelle secca, tonificanti per una più rilassata, anti-age o illuminanti per le macchie… Eppure, se c’è un principio attivo diverso per ogni tipo di pelle, è anche vero che ce n’è uno che funziona su tutti: quello idratante. Non solo rimpolpano la pelle, ma le creme idratanti per la cura del viso la lasciano anche più permeabile, rendendo così più semplice il passaggio dei principi attivi. Una piccola noce di crema è abbastanza per il viso, e un’altra per il collo.

5. Attenzione alla consistenza

Adattiamo la consistenza della nostra pelle a quella della nostra crema. Ecco uno dei consigli di bellezza da seguire sempre! Scegliamo una crema fluida o un gel per le pelli grasse o miste, una crema leggera per quelle normali e una crema molto più ricca per quelle secche. In questo modo, la pelle sarà più bendisposta ad accettare i principi attivi della crema.

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle