Bellezza: 5 errori make-up che (purtroppo) facciamo tutte

Bellezza: 5 errori make-up che (purtroppo) facciamo tutte

Per mancanza di tempo, di energia, di voglia, di consigli, non facciamo sempre ciò che dovremmo per essere belle. Fare disastri con il make-up è semplicissimo… Ecco la nostra top 5 degli errori da evitare con il make-up!

Errore make-up 1: Non struccarsi la sera

Sono già le due e sei troppo stanca per struccarti? Vai a letto con gli occhi ancora pieni di mascara? Sbagliatissimo! Se vuoi mantenere una pelle bella il più a lungo possibile, struccarsi è una tappa fondamentale della tua beauty routine. È infatti durante la notte che la pelle si ripara e si rigenera. Sotto uno spesso strato di fondotinta, infatti, la pelle soffoca e invecchia più rapidamente.

Errore make-up 2: Pensare che usare il fondotinta sia sufficiente per idratare la pelle

Un fondotinta liquido dovrebbe bastare per avere una pelle perfettamente idratata? Falso! La pelle riceverà la sua dose quotidiana raccomandata di principi attivi idratanti solo se utilizzerai dei prodotti specifici. Puoi usare un antirughe, un antietà, un opacizzante, un prodotto anti-stanchezza. Non importa, basta non dimenticare di applicare la crema prima di truccarsi.

Errore make-up 3: Scegliere un colore di fondotinta sbagliato

Il tuo colorito è smorto, verdastro tendente al grigio? E credi che potresti avere un aspetto migliore se scegliessi un fondotinta dai toni arancio? Ops… non sai quanto ti sbagli! La regola d’oro: qualsiasi sia la texture del tuo fondotinta, non sceglierlo mai più scuro della tua carnagione.

Errore make-up 4: Non curare le labbra screpolate

Pensi che uno strato di rossetto bastererebbe per idratare le labbra? Assolutamente no! Innanzitutto, rischi di ottenere un risultato decisamente antiestetico. Poi, applicare uno strato di rossetto non basta a idratare bene labbra maltrattate, secche o screpolate. Effettua piuttosto un leggero gommage, per eliminare le pellicine morte, e sostituisci il rossetto con un balsamo (colorato).

Errore make-up 5: Depilarsi troppo le sopracciglia

Le tue sopracciglia sono troppo spesse? Le eliminiamo senza mezze misure… Ahi! Una volta fatto il danno, bisogna essere pazienti: la ricrescita sarà lunga. Molto lunga. La prossima volta, vacci piano con la pinzetta: mantieri un arco che parta dall’angolo interno dell’occhio e che servirà a dare al tuo sguardo la giusta intensità!

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle