Non è certo facile avere una pelle al top quando si hanno così tanti impegni, fra lavoro, famiglia e vita personale. Scopriamo insieme i consigli per curare la pelle durante tutta la giornata e farla risplendere!
1. Una dose d’idratazione
Tappa fondamentale per mantenere una pelle luminosa durante tutta la giornata: l’idratazione. Soprattutto d’inverno, a causa del freddo, ma anche d’estate, per il caldo, il rischio di disidratazione è dietro l’angolo. Dopo averlo pulito bene, ogni mattina, idratiamo il nostro viso con una crema idratante adatta al nostro tipo di pelle: anti-age, anti-rughe, anti-imperfezioni, illuminante… Evitiamo così i pericoli durante la giornata, mantenendo una pelle luminosa dalla mattina alla sera.
2. Una protezione solare
Fra i consigli di bellezza più conosciuti di sempre (e più validi!) c’è quello di utilizzare la crema solare. Soprattutto se abbiamo in programma di passare la pausa pranzo al parco, bere un caffè in terrazza o passeggiare all’aria aperta. Facciamo attenzione a proteggere il nostro viso … e a non tornare in ufficio rosse come un peperone! Il rimedio più veloce? Applicare già dalla mattina una BB cream dotata di protezione UV: la pelle sarà così protetta tutta la giornata e, contemporaneamente, sarà più liscia, illuminata e purificata. Che succede se non avevate previsto il bel tempo della pausa pranzo? Semplice: struccatevi, indossate una protezione solare e ritruccatevi dopo la pausa!
3. Una carnagione omogenea
Usiamo il make up per uniformare il colore della nostra pelle: giusto, ma non senza aver seguito prima questi consigli di bellezza! Iniziamo prendendo del cotone inumidito e tamponando la zona T – fronte, naso e mento – per assorbire l’eccesso di sebo. Non dimentichiamoci di questo passaggio: la pelle suda molto durante la giornata. Applichiamo in seguito del fondotinta in polvere su tutto in viso, insistendo sulle parti che rischiano di essere più lucide. Continuiamo con il blush in polvere, da stendere sugli zigomi partendo dalla tempia fino al naso, per finire con il contorno occhi e il correttore in grado di eliminare i segni della fatica. Ecco che avremo ottenuto una pelle uniforme, ma dall’effetto naturale, come se ci fossimo appena svegliate!
4. Un ritocco di make up
Non c’è bisogno di struccarsi del tutto per ritoccare il proprio make up e ottenere una pelle luminosa: basta qualche ritocchino per far risplendere il viso! Innanzitutto, eliminiamo il rossetto o il lucidalabbra per reidratare la bocca. Correggiamo le sbavature di mascara o eye-liner con un cotton fioc, e facciamo la stessa cosa con l’ombretto che rischia sempre di rimanere incastrato fra una ruga di espressione e l’altra. Rimettiamo il fard, il rossetto e un filo di mascara, senza appesantire troppo le ciglia.
5. Uno sguardo rinfrescato
Se ci sentiamo senza forze, il nostro viso lo paleserà a tutti. Ecco perché, fra i nostri consigli di bellezza, c’è quello di optare per un correttore in grado di rinfrescare lo sguardo: dotato di agenti illuminanti, di caffeina o di vitamine, ci permetterà di cancellare la stanchezza, di ridurre le occhiaie e le imperfezioni del contorno occhi.