Colorito spento, tratti tesi, sguardo stanco? Hai sicuramente una carenza di antiossidanti e vitamine. È arrivato il momento di prenderti cura della tua pelle! Ti sveliamo 5 magiche ricette di bevande fatte in casa, che potrai degustare in diversi momenti della giornata per ritrovare energia e vitalità.
7.30: il matcha latte
Una bevanda che apporterà al tuo corpo una dose di antiossidanti che basterà per tutta la giornata! 10 volte più ricco di antiossidanti – per combattere i primi segni dell’invecchiamento della pelle – rispetto al tè, il matcha contiene la teanina, un amminoacido che favorisce il benessere. Proprio quello che ti serve per cominciare la giornata nel modo giusto!
Hai bisogno di:
– 250 ml di latte di mandorle
– ½ cucchiaino di tè matcha
– ½ cucchiaino di miele
– un pizzico di zucchero vanigliato
Riscalda il latte in un recipiente a fuoco basso e metti il matcha in una tazza. Versa delicatamente il latte caldo, mescola e aggiungi il miele e lo zucchero vanigliato. Per preparare questo tè del mattino ti serviranno solo pochi minuti e pochissimi ingredienti.
11.00: lo smoothie mango e zenzero
È lo smoothie perfetto per combattere il calo di energia di metà mattina. E farà benissimo anche alla pelle! Lo zenzero migliora la sintesi di collagene e di elastina della pelle, mentre il mango è ricco di antiossidanti. Risultato: una pelle visibilmente più giovane.
Hai bisogno di:
– 280 ml di latte di cocco
– 250 g di mango
– 1 cucchiaino di zenzero fresco grattugliato
– qualche cubetto di ghiaccio
Prima di uscire di casa, frulla tutti gli ingredienti nel mixer per 1 o 2 minuti e conserva il composto in frigo. Prima di bere lo smoothie, aggiungi un pizzico di zenzero grattugliato.
14.00: il chai tea
Quel po’ di dolce, sano però, di cui abbiamo bisogno dopo i pasti! Senza contare che il burro di noce di cocco ti permetterà di raggiungere un senso di sazietà, cosa non proprio semplice dopo un pranzo decisamente troppo leggero.
Hai bisogno di:
– 350 ml di tè chai
– 1 cucchiaino di burro di noce di cocco
È semplicissimo: aggiungi il burro di noce di cocco nel tè caldo ed è tutto! Buona degustazione!
17.00: L’acqua di lamponi e cocco
Una merenda che può renderti più bella? La adottiamo! I lamponi sono ricchi di acido ellagico, un principio attivo che contribuisce a diminuire la degradazione del collagene della pelle. L’acqua di cocco, invece, idrata e regola la produzione di sebo.
Hai bisogno di:
– 250 g di lamponi
– 120 ml di acqua di cocco
– 10 foglie di menta
Frulla rapidamente gli ingredienti nel mixer e bevi immediatamente!
22.30: il latte mandorle/cacao
Un ultimo, piccolo piacere prima di andare a letto! Il latte di mandorle e cioccolato potrà soddisfare la tua voglia di golosità, proteggendo le cellule della pelle contro l’ossidazione, grazie ai carotenoidi.
Hai bisogno di:
– 125 ml di succo di carote
– 125 ml di latte di mandorle
– 1 pizzico di cannella
– 1 cucchiaino di cacao in polvere
Sbatti gli ingredienti fino a ottenere una consistenza spumosa, riscalda a fuoco medio per 2 minuti. E poi, a letto!