Trucchi veloci per cancellare i segni della stanchezza

Trucchi veloci per cancellare i segni della stanchezza

Hai la pelle sciupata, l’aria stanca e occhiaie che rovinano il tuo sguardo? Non c’è bisogno di indagare: la tua pelle è semplicemente stressata. Scopriamo insieme qualche trucco per cancellare i segni della stanchezza e ottenere un aspetto meno stanco.

Combattere il colorito grigio

I sintomi: lo sai, questo è quello che succede dopo una settimana difficile, una serata di stravizi o a metà stagione. Un colorito grigiastro o giallastro, spento, che può demoralizzarci e farci dimostrare 10 anni di più…
Il consiglio: non perdere tempo. Bisogna stimolare e risvegliare la pelle sciupata! In particolare, opta per un trattamento esfoliante (dopo esserti struccata) per eliminare le imperfezioni che rovinano il colorito e per riattivare la microcircolazione cutanea. Ma non è tutto: bisogna proseguire questa cura radicale applicando un tonico che completerà la pulizia pelle e darà una sferzata di energia per ritrovare lo splendore perduto e cancellarti quell’aria stanca dal viso. Infine, non dimenticare di applicare un trattamento idratante illuminante correttore subito dopo, per nutrire e proteggere la pelle.

Combattere le occhiaie

I sintomi: erano sparite in estate ma sono tornate alla carica, stiamo parlando delle occhiaie. E naturalmente, come se non bastasse, si sono fatte accompagnare dalle loro amiche borse. Il risultato non è esattamente entusiasmante: le tue occhiaie violacee e gonfie sono sempre più visibili. È una cosa normale, perché la zona è congestionata e la pelle del contorno occhi è molto sottile.
Il consiglio: la terapia d’urto consiste nello struccarsi bene e stimolare questa zona applicando dei batuffoli di cotone imbevuti d’acqua fredda per decongestionarla. Massaggia delicatamente il contorno occhi per riattivare la microcircolazione sanguigna con un trattamento che avrai messo in frigo affinché sia bello fresco. Fallo una o due volte al giorno e vedrai subito la differenza.

Cancellare gli arrossamenti e le piccole imperfezioni

I sintomi: piccoli brufoli e arrossamenti invadono poco a poco l’ovale del viso…
Il consiglio: per combattere questo problema, tipico della stanchezza cronica, punta su una pulizia della pelle impeccabile. Struccarsi male, infatti, significherebbe infliggere ancora un altro stress a una pelle già stanca. Perciò, non lasciare nulla al caso e opta per uno strucco doppio, che pulisce e purifica la pelle. Poi punta su un’idratazione ottimale con una sleeping mask da tenere in posa tutta la notte. Questo migliorerà l’epidermide mentre dormi e i risultati si noteranno già il giorno dopo. È un trucco infallibile! Bye bye pelle sciupata e aria stanca!

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle