Le vacanze sono davvero finite e l’eccesso di sole comincia a farsi sentire: impurità, pelle che tira, capelli secchi… Ma niente panico, puoi ricominciare a occuparti di te stessa con una beauty routine post-vacanze!
STOP all’effetto rebound
Per tutta l’estate hai sfoggiato un colorito dorato, un viso senza imperfezioni e una pelle perfetta… Speri che durerà ancora per un po’, almeno fino a fine ottobre. Ma non è sempre così: ecco che subito ritornano la pelle grassa e i primi brufoletti, che rovinano il tuo colorito ancora abbronzato. La soluzione? Il tro vincente esfoliare/purificare/opacizzare! Comincia gommando l’epidermide grazie a uno scrub sottile sulla pelle perfettamente pulita, con una soluzione delicata come l’acqua micellare. Poi, purifica la pelle con una maschera all’argilla, per riequilibrare la produzione di sebo. Infine, contrasta la pelle che brilla con una crema idratante opacizzante.
STOP alla pelle che tira
Anche se sei stata attenda ad applicare tutti i giorni un buon doposole sui colpi di sole, non c’è nulla da fare: la pelle tira, prude e le squame fanno il loro grande ritorno. La soluzione? Un cura idratante. Se non sei una fan del latte, del balsamo o delle creme che possono essere troppo spesse o troppo collose, scegli un olio secco che penetra rapidamente nell’epidermide. Nutrita, idratata e più elastica, la pelle ritrova immediatamente il suo comfort normale.
STOP ai capelli secchi
La tua bella capigliatura wavy, schiarita dal sole e naturalmente ondulata, è ormai andata… Oggi, dopo qualche settimana di sole, di sale, di cloro, i tuoi capelli sono secchi come la paglia, un po’ crespi e di un colore indefinito. Se il tuo parrucchiere non è ancora tornato dalle vacanze e non può riparare i danni, tagliare le punte e rifare il balayage, nutri le punte in profondità con un prodotto a base di olio d’argan o di cocco, che lascerai riposare tutta la notte sui capelli (evitando le radici). Una beauty routine per il ritorno dalle vacanze che potrai mantenere tutto l’anno se i tuoi capelli sono naturalmente fragili.