In cosmetica, ogni mese si assiste alla nascita di nuove parole, sigle e anglicismi. Confessiamolo, a volte ci sentiamo un po’ perse. Per capire cosa si nasconde dietro queste tendenze, segui il nostro lessico!
Sleeping pack:
dimentica le creme grasse e spesse, ecco il nuovo prodotto gel che si trasforma in acqua. Lascialo in posa tutta la notte e al risveglio troverai una pelle più luminosa, come rassodata.
Sheetmask:
imbevuto della dose perfetta di principi attivi, questo foglio di tessuto (in cotone o cellulosa) è LA soluzione facile e rapida – tra i 10 e i 15 minuti – per trattare diversi problemi della pelle, ovvero idratazione, luminosità, imperfezioni, fermezza, rughe.
Pore refiner:
visto che avere i pori troppo visibili può diventare un vero complesso, questi prodotti combinano due azioni, cioè nascondere i pori con una texture blur e curare il problema con un effetto esfoliante, che ne riduce la taglia.
Filler:
si tratta di prodotti che sostituiscono le iniezioni nelle rughe! Composti generalmente da acido ialuronico ad alto peso molecolare, levigano l’epidermide e colmano rughe e solchi.
Brightening:
queste creme – molto spesso a base di arbutina o di vitamina C – si occupano del colorito in modo globale, trattando in modo specifico gli arrossamenti. Il vantaggio in più, una vera sferzata di luminosità per il viso!
Layering:
questa tecnica accumula strati di prodotti e di make-up sulla pelle. Sono stati creati dei nuovi prodotti per rispondere a questo gestodi tendenza, che possono essere sovrapposti senza temere di sovraccaricare il viso!
GG cream:
GG come Genious Glow. Si tratta in un imbellitore del colorito con effetto abbronzante, ma senza autoabbronzante. Per un aspetto raggiante istantaneo, senza la pesantezza del fondotinta!
Liquid care:
o cosmetic water. Questa nuova ondata di prodotti mette l’accento sugli spray, i gel o le creme che hanno una grande concentrazione d’acqua, delle texture leggere e sensoriali. Sferzate di idratazione concentrate di principi attivi.
Microneedling:
questo prodotto per la pelle possiede un piccolo rullo con degli aghi sottilissimi che creano dei micro-fori sulla pelle. L’obiettivo? Riattivare la produzione di collagene nella pelle, stimolare il processo di cicatrizzazione e permettere ai prodotti di penetrare meglio nella pelle.
Lippatch:
il segreto per delle labbra morbide, lisce e polpose? Questa maschera in gel a base di glicerina e collagene, a forma di labbra giganti, rosa caramella!