La modeling mask, l'insolita maschera per il viso che arriva dalla Corea

La modeling mask, l’insolita maschera per il viso che arriva dalla Corea

La modeling mask è una nuova maschera asiatica molto in voga, che potrebbe (forse) spodestare la maschera in tessuto. Ancora non la conosci? Te la presentiamo noi!

La modeling mask, ma cos’è?

Modeling mask, rubber mask oppure rubbing mask sono i tre nomi di un nuovo tipo di maschera: una maschera per il viso dalla texture inedita, molto simile al caucciù. La modeling mask si presenta sotto forma di polvere sottilissima che, una volta mischiata all’acqua, si trasforma in una sorta di pasta dalla consistenza gelatinosa, che si applica sul viso. Grazie agli estratti di alginato, un derivato del varech, in grado di tenere insieme le componenti in maniera naturale, questa gelatina sposa perfettamente le forme del viso.

Quali sono i benefici sulla pelle?

Come molte maschere, la modeling mask è creata per idratare e schiarire la pelle e per ravvivare la brillantezza del colorito. Ma la vera caratteristica che la rende diversa dalle altre è sicuramente la modalità di applicazione innovativa, che permetterebbe di aumentare l’efficacia dei principi attivi contenuti all’interno. Questa maschera in gel crea un effetto « seconda pelle » e non si secca, riesce quindi a creare una barriera che imprigiona i principi attivi del trattamento limitandone l’evaporazione e trattenendo anche l’acqua per una migliore idratazione. Infine, la sua natura peel-off permette di depurare la pelle, eliminando le cellule morte e stimolando la rigenerazione cellulare.

Istruzioni per l’uso della modeling mask

Il procedimento è piuttosto semplice: tutto sta nella quantità di acqua utilizzata. Versa l’acqua seguendo le indicazioni, ma tieni presente che è meglio metterne poca piuttosto che metterne troppa! Applicala sul viso in uno strato spesso, evitando il contorno occhi e le sopracciglia onde non strapparle al momento di togliere la maschera. Lascia agire e stacca delicatamente la maschera: più i bordi sono spessi, più sarà facile toglierla. Tutto qua! In un attimo ti ritroverai con una pelle da bebé e un colorito rosa pesca!

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle