I punti neri sono l’incubo di molte di noi… Non sappiamo come evitarli, né come nasconderli o eliminarli. In questo articolo ti proponiamo una serie di utili consigli per eliminare i punti neri e ritrovare così una pelle perfetta e un colorito splendente!
1. La pulizia della pelle, la tappa fondamentale
È la prima tappa a cui bisogna pensare per eliminare i punti neri e per evitare che ritornino: occupati della pelle del viso ogni giorno. Quindi, mattina e sera, adotta una nuova routine: uno struccante delicatissimo (come un’acqua micellare, un olio o una crema struccante), seguito da una vaporizzazione di acqua termale per sciacquare e da un prodotto anti-imperfezioni. La pelle è sana, pulita e respira meglio.
2. La sauna facciale, l’opzione delicatezza
Per dilatare i pori, effettua una « sauna facciale », semplicissima da fare in casa. Posiziona il viso su un recipiente riempito di acqua calda e mantieni un asciugamano sulla testa. Il vapore aprirà i pori e ti aiuterà a eliminare i punti neri. Se vuoi toglierli da sola, ricorda di lavare perfettamente le mani, di utilizzare un fazzolettino di carta e di disinfettare il viso alla fine.
3. il gommage, il trattamento settimanale
Effettuare un gommage delicato del viso, una o due volte alla settimana, permette di eliminare tutte le impurità: cellule morte, residui di make-up, inquinamento, polveri… Fai attenzione a esfoliare la pelle con un prodotto delicato (uno scrub sottile, per esempio) adatto al tuo viso, e soprattutto, ricorda di non strofinare troppo!
4. La maschera all’argilla, la versione per la sera
Una maschera a base di argilla è un altro rimedio efficace per eliminare le tossine dalla pelle. L’argilla attira il sebo e le impurità verso l’esterno. Applica questa maschera una volta alla settimana, soltanto sulle zone colpite dai punti neri, per estrarli e, soprattutto, per prevenire la loro apparizione.
5. Il patch anti-comedoni, una soluzione super veloce
Se sei alla ricerca di un rimedio super veloce, scegli dei patch anti-comedoni. Quest’ultimi ammorbidiscono le impurità incrostate nei pori e attirano le cellule morte e il sebo verso l’esterno della pelle. La sporcizia – e quindi i punti neri – si incolla all’interno del patch, permettendoti di ritrovare una pelle più sana.