Tutto ciò che devi sapere sulle occhiaie per farle sparire

Tutto ciò che devi sapere sulle occhiaie per farle sparire

Appena sveglia, scopri le maledette occhiaie che decorano gli occhi… La giornata comincia male. Niente panico, ti sveliamo tutto ciò che devi sapere per riuscire a farle scomparire in un batter d’occhio. E ritrovare dei risvegli più sereni!

Le occhiaie sono causate dalla mancanza di sonno.

Falso. Insonnia, notti troppo brevi, sonno agitato… La stanchezza è sicuramente una delle cause dell’apparizione delle occhiaie. Ma non la sola: problemi respiratori, cattiva circolazione sanguigna, consumo elevato di caffeina o anche lo stress possono esserne la causa.

Occhiaie e borse sotto gli occhi, è la stessa cosa.

Falso. Occhiaie e borse sotto gli occhi non hanno la stessa origine. Le prime sono causate dalla cattiva circolazione sanguigna che provoca un ammasso di sangue sotto gli occhi, facendo quindi apparire i vasi sanguigni (dal colore bluastro o violaceo). Le borse sotto gli occhi, invece, sono il risultato di un ammasso grasso che si accumula sotto le palpebre. Per dei problemi diversi, delle soluzioni diverse!

Struccarsi correttamente è la regola d’oro per lottare contro le occhiaie.

Vero. Per ritrovare uno sguardo splendente, è indispensabile struccarsi correttamente. L’obiettivo è quello di eliminare le impurità che rendono lo sguardo spento e permettere a questa zona fragile di respirare. Se questa tappa non è effettuata correttamente, qualsiasi prodotto perderà la sua efficacia!

La caffeina è dannosa per le occhiaie

Falso. Ma non ti stiamo chiedendo di lasciare le cialde sugli occhi! Scegli piuttosto un prodotto per il contorno occhi ricco di caffeina – ma anche di aloe vera, estratti di lievito o radici di agrifoglio – per stimolare la microcircolazione sanguigna. Applicalo al mattino e alla sera, dopo la crema che usi abitualmente: il prodotto sarà più efficace sulla pelle idratata.

Il correttore è l’arma più efficace per nascondere le occhiaie

Vero. Se scegli il colore adatto, infatti, maschera facilmente le occhiaie: ricorda, acquistalo sempre di un tono più chiaro rispetto al tuo fondotinta. Applica il correttore con le dita, tirandolo dall’interno verso l’esterno dell’occhio, seguendo la linea delle ciglia. Una volta applicato, picchietta la zona per sfumare il colore. E non dimenticare, il correttore è il prodotto indispensabile da tenere sempre nel beauty case!

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle