Conosciuta per l’acqua molto dissetante, la noce di cocco è anche un indiscutibile alleato per la bellezza. Il suo olio possiede molteplici virtù che non sono passate inosservate ai suoi adepti, sempre più numerosi!
L’olio di cocco, cos’è?
L’olio di cocco è il risultato della pressione della polpa di cocco fresca e il suo profumo è sempre dolce, soave e goloso. La texture varia in base alla forma: riscaldato, diventa liquido e acquista una texture fluida e oleosa, mentre a temperatura ambiente, è solido. L’olio di cocco è ricchissimo di acido fenolico e di acidi grassi dalle virtù antiossidanti, anti-infiammatorie, leviganti e riparatrici. Tutto ciò lo rende un prodotto indispensabile nel nostro bagno!
L’olio di cocco sul corpo
Conosciuto per i suoi poteri idratanti, l’olio di noce di cocco nutre l’epidermide, idrata la pelle e calma le irritazioni. Antiossidante, contrasta l’invecchiamento cutaneo, tonifica la pelle e le dona più luminosità. In più, lascia sulla pelle un piacevole odore di estate, riconoscibile da chiunque. Applicalo puro sul viso oppure aggiungine qualche goccia alla crema idratante. Massaggialo generosamente sulle zone secche, come le ginocchia, i gomiti, le gambe e i talloni. Risultato: un corpo vahiné!
L’olio di cocco sui capelli
La sua concentrazione di vitamina E, vitamina K e ferro permette di nutrire in profondità i capelli, rendendoli più densi e brillanti. Utilizzato prima dello shampoo, o come prodotto di trattamento senza risciacquo, ripara i capelli in profondità. Ideale per i capelli secchi e rovinati. Invece, per i capelli normali, bisogna aggiungerne soltanto qualche goccia allo shampoo classico. Ed evitare di toccare le radici!