L’olio di argan offre vantaggi stupefacenti per il corpo e il viso. Vero prodotto « tutto in uno », è ideale per le pelli assetate, ma può sublimare qualsiasi tipo di pelle. Zoom sui benefici di questo « oro liquido ».
Una crema idratante per il corpo
Grazie alla sua ricchezza naturale di omega 6, vitamina E e antiossidanti, l’olio di argan è ideale per idratare e ammorbidire la pelle. Derivato dai frutti dell’Argania, un albero che si trova soltanto in Marocco, quest’olio è 100% naturale: non grasso, è perfetto per tutte i tipi di pelle e penetra rapidamente. Ogni giorno, dopo la doccia, idrata la pelle con qualche goccia di olio di argan, insistendo sulle zone più secche, come i gomiti o le ginocchia. Dalla prima applicazione, la pelle ritrova l’elasticità e la morbidezza perse.
Un balsamo riparatore contro la disidratazione
L’olio di argan è un balsamo miracoloso per le pelli disidratate, ultra secche, atopiche o soggette a eczema. Riduce le irritazioni, lenisce gli arrossamenti, calma i pruriti e ripara la pelle se danneggiata. Spesso associato al sole, l’olio di argan è invece un prodotto ideale in inverno, per le mani seccate dal freddo, per le labbra screpolate dal vento o irritate dal raffreddore. Se la tua epidermide è veramente molto secca, applica dell’olio di argan 30 minuti prima di fare la doccia o il bagno: la tua pelle ti ringrazierà!
Un anti-età naturale
Ricco di antiossidanti e grazie al suo alto contenuto di insaponificabili, l’olio di argan agisce come un prodotto anti-età naturale. Reidrata la pelle e contrasta l’invecchiamento cutaneo. Applicato tutti i giorni sul viso e il collo, con un leggero massaggio, rallenta l’apparizione delle rughe e delle rughe di disidratazione, conferisce elasticità e flessibilità alla pelle e stimola il rinnovo cellulare.