Il natecium, principio attivo stimolante per il rinnovamento cellulare

Il natecium, principio attivo stimolante per il rinnovamento cellulare

Con il passare del tempo, la pelle si modifica e i segni dell’età appaiono e diventano sempre più visibili. La causa? Il rinnovamento cellulare rallentato. Niente panico, esistono dei rimedi.

Il rinnovo cellulare in questione

La nostra pelle si rinnova quotidianamente, con un ciclo di vita di circa un mese. Ciò significa che le 500.000 cellule che compongono un centimetro quadrato di pelle vivono soltanto 4 settimane. A causa di micro-traumi, dell’alimentazione, dell’età, queste muoiono e si trasformano in « pelle morta », proprio quella che eliminiamo una volta alla settimana, grazie al potere esfoliante di un gommage delicato. È durante la notte che la rigenerazione della pelle è più intensa: la moltiplicazione delle cellule dell’epidermide è al massimo all’una del mattino, un momento in cui la nostra pelle subisce meno le aggressioni esterne e gode di una certa tranquillità, cosa che permette al meccanismo di rigenerazione di avvenire. Al contrario, alle 13 questo processo è al suo minimo e vengono prodotte fino a tre volte meno cellule.

A 50 anni, il rinnovamento cellulare entra in crisi

Verso i 50 anni, a causa degli squilibri ormonali dovuti alla menopausa e alla carenza di estrogeni, l’epidermide si modifica e i segni dell’invecchiamento della pelle diventano più visibili: la pelle è meno tonica, più fragile, più sottile, più secca. La colpa è del rinnovamento cellulare: le cellule madri – fonte di giovinezza per la pelle – svolgono il loro ruolo rigenerativo con maggior difficoltà, riducendo la produzione di collagene ed elastina. Risultato: l’epidermide diventa più sottile… La pelle si rilassa, le rughe diventano più profonde, compaiono i solchi nasogeniani e aumentano le macchie pigmentarie. Bisogna allora rinforzare l’epidermide e dinamizzare la rigenerazione cellulare.

Il natecium contro l’invecchiamento della pelle. Un principio attivo efficace, stimolante del rinnovamento cellulare

Principio attivo di origine naturale, il natecium è un potente antiossidante che svolge un ruolo protettore per le cellule madri. Il suo obiettivo? Stimolare la creazione di nuove cellule, per favorire la rigenerazione della pelle, giorno dopo giorno. Le nuove cellule nascono secondo un ciclo più rapido di quello normale per una donna di 50 anni. Grazie al natecium, la pelle ritrova una nuova vitalità cellulare: è immediatamente più morbida, più elastica e decisamente più confortevole. Giorno dopo giorno, come in una vera e propria rinascita, la pelle è rigenerata, rassodata, luminosa: in altre parole, piena di vita!

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle