Diciamo STOP alle imperfezioni della pelle!

Diciamo STOP alle imperfezioni della pelle!

Brufoli, pelle grassa, arrossamenti, macchie scure, punti neri… Avere una pelle bella e senza brufoli è possibile. Pulire, purificare, idratare… Adotta una nuova routine di bellezza con un solo obiettivo in mente: risanare! Scopriamo insieme gli accorgimenti da seguire per dire stop alle imperfezioni della pelle.

1. Pulire al risveglio

Perché? Bisogna liberare la pelle dall’eccesso di sebo che può ostruire la pelle durante la notte e impedire alla pelle di respirare. Elimina le impurità e le cellule morte che creano delle irregolarità sulla pelle e stimola la microcircolazione cutanea.

Come? Usa un’acqua micellare, molto delicata per le pelli sensibili e pulisci senza strofinare per non rendere più fragile la pelle. Applica una o due volte a settimana una maschera purificante che risani la pelle, regoli l’eccesso di sebo, illumini il colorito e affini la grana della pelle.

2. Pulire la pelle prima di andare a letto

Perché? Elimina le tracce di trucco per andare a letto con una pelle perfettamente pulita. In questo modo eliminerai anche le impurità, le polveri e l’inquinamento accumulati durante la giornata e che ostruiscono i pori.

Come? Struccati in modo delicato con un detergente – latte, gel, mousse, acqua micellare – e insisti un po’ sugli occhi. Una o due volte a settimana, applica un gommage con granuli piccoli, realizzando dei massaggi circolari per pulire in profondità.

3. Idratare in profondità

Perché? Riempi le rughe dovute alla disidratazione per ottenere una pelle levigata, rimpolpata e luminosa. Anche una pelle caratterizzata da un eccesso di sebo ha bisogno di essere idratata! L’idratazione è quindi il gesto di bellezza più importante per avere una pelle bella e senza brufoli: la pelle ne ha bisogno per restare giovane a lungo, evitare arrossamenti e fastidi.

Come? Adotta un trattamento idratante che attenui gli arrossamenti, i brufoli, le zone lucide e la secchezza cutanea. Puoi scegliere una crema o un siero ricco di acido ialuronico, la star dell’idratazione.

4. Trattare localmente

Perché? Concentrati sull’origine del problema: i batteri responsabili di brufoli, arrossamenti, effetto lucido, secchezza.

Come? Tratta le imperfezioni con un trattamento mirato che possa risolvere i problemi della pelle zona per zona.

5. Proteggersi dal sole

Perché? Il sole non è un alleato della nostra pelle: è infatti responsabile di macchie pigmentarie, eccesso di sebo, invecchiamento cutaneo, rughe e segni. Per dire stop alle imperfezioni della pelle è quindi necessario proteggersi dal sole sia in estate che in inverno, al mare, in montagna e in città, e questo anche se il cielo è coperto.

Come? In caso di esposizione diretta al sole, utilizza un filtro solare che abbia un FPS minimo di 30. Nel quotidiano, applica una crema idratante che contenga un indice di protezione.

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle